Vengo al dunque: da un libro in mio possesso di Romano Gallifuoco, traendo spunto da un esercizio proposto nel libro ho creato un mio magazzino. Ho creato un foglio denominato"Gestione Magazzino" con una combobox che con la proprietà "ListFillRange" m pesca i dati contenenti nel foglio articoli.Vorrei che all'evento change mi estrapoli i dati dalle descrizione articolo presente nella comb e me li trasferisse nel foglio "Gestione Magazzino" la macro che ho scopiazzato è la seguente:
- Codice: Seleziona tutto
Private Sub CmbArticoli_Change()
R = Sheets(4).Rows.Count 'Foglio Articoli da dove voglio estrapolare
For y = 1 To R
If CmbClifor.Text = ("B" & y) Then 'Descrizione articolo estrapolata dalla comb presente nel foglio dove importerò i dati
''============Sotto il foglio dove voglio importare i dati=======Sheets(1)"Gestione Magazzino
Sheets(1).Cells(5, 3).Text = Sheets(4).Range("A" & y) 'Codice articolo della combo pescata
Sheets(1).Cells(6, 7).Text = Sheets(4).Range("H" & y) 'Range("H" & y) del foglio articoli da dove desidero estrarre la Giacenza
Sheets(1).Cells(8, 6).Text = Sheets(4).Range("H" & y) 'Prezzo
End If
Next
Non mi da errore di codice ma non sortisce alcun effetto.Spero tanto di essermi spiegato e Spero che qualche anima buona possa illuminarmi.Chiaramente qualcuno potrà suggerire di usare il metodo cerca.vert ma desidero utilizzare vie diverse poichè mi interessa molto imparare il vba in tutte le sue sfumature
Grazie anticipate e buona giornata a tutti