Salve a tutti.
Ho letto i posts e i topics inerenti, ma non ho trovato una risposta coerente a tutte le mie problematiche. Ho un contratto fibra con fastweb e router adb-dv2200 che in 3 anni non ha mai dato problemi con una velocità sia in download che upload uguale o superiore a 38-40 Mbit/s in media. Da circa un mese tutti i dispositivi come pc (apple, dell, toshiba, asus) e smartphones (motorola, huawei, xiaomi) collegati contemporaneamente o uno alla volta perdono il segnale della connessione in continuazione. Inoltre la connessione stessa è instabile e fluttuante (range da 0,5 Mb/s fino a 35Mb/s sia in dowload che in upload, ping<10, jitter assente). Ho già cambiato frequenze e canali pensando in problemi di interferenza o calo del segnale, con scarsi risultati: ho contattato l'assistenza che ha resettato in remoto il router, ma il problema si ripresenta. Ci tengo a precisare che la connessione riusciva a sostenere ben 6-7 dispositivi connessi contemporaneamente senza alcun tipo di problema. I tecnici fastweb dicono che per loro è tutto apposto e non si recano in loco a verificare. Sono stato esaustivo? Avete qualche idea in merito? Vi ringrazio molto per l'aiuto in anticipo. Buona giornata