Buonasera. Ho questo problema. Su un notebook Asus (non uefi) ho aggiornato Windows 7 Home Premium a 10. Dopo questo, ho installato un'altra copia di Windows, precisamente Windows 7 Professional su una partizione logica.
Ho subito ottenuto il dual boot, ma quando accedo a Windows 7, non posso più attivare il Wi-Fi con il pulsante dedicato sulla tastiera.
Noto comunque che il led corrispondente è acceso all'inizio, ma la connessione non funziona, sembra che non ci sia una scheda di rete, ma ovviamente questo non è vero, infatti in Windows 10 funziona correttamente.
Con la diagnostica per la rete, ottengo qualcosa come: 'Impossibile rilevare una scheda di rete installata correttamente.
Non capisco il motivo di questo comportamento.
Nel frattempo ho installato
2 driver - LAN e WLAN - recuperati dalla partizione principale Windows10. Ora, il primo era ok, ma il secondo mi ha avvisato, alla fine del processo, che l'hardware corrispondente poteva essere rimosso, in altre parole assente o non recuperabile, e subito dopo l'installazione è terminata con successo.
Ora ho accesso al web usando il tethering, e per me va bene. Ma mi piacerebbe davvero capire la ragione del fallimento Wi-Fi e della persistente impossibilità di attivarlo (con led corrispondente acceso persistentemente ..