Allora torniamo alla mia prima risposta, che rimodulo e correggo come segue:
Come sono organizzati i dati, non puoi usare "filtra per valore esatto" (che consente anche l'uso di un array di valori); devi invece usare il filtro col parametro "Contiene". Ma in questo caso puoi usare max 2 valori; se ne hai di piu' devi usare qualche altro artificio.
Ad esempio, se i dati da filtrare sono in colonna A e i valori da verificare sono in foglio Home!$C$5:$C$8, allora in una colonna libera, a partire da riga 2, metti la formula
- Codice: Seleziona tutto
=--O(VAL.NUMERO(RICERCA(Home!$C$5:$C$8;A2)))
Va confermata con
Contr-Maiusc-Enter (non il solo Enter) e quindi copiata verso il basso
Nessuna cella dell'intervallo su foglio Home deve essere vuota, quindi se hai meno valori da filtrare modifica la formula per adattarla all'intervallo compilato; oppure riempi le celle vuote con una stringa "impossibile", tipo #§#
La formula ti restituira' 1, se il valore di colonna H contiene uno dei valori in dell'elenco; oppure 0.
Ti bastera' quindi filtrare il valore 1 in questa nuova colonna, per individuare le righe cercate.
Rispetto alla prima risposta ho cercato di essere piu' esplicito in alcune informazioni e ho specificato che la formula data deve essere inserita in forma di matrice (uso di Contr-Maiusc-Enter), altrimenti il risultato rischia di essere sballato.
TUTTAVIA la mia opinione e' che le chiavi di accesso dovrebbero essere uniche; se un articolo ha due chiavi allora sarebbe meglio duplicare le righe, come anche tu hai cominciato a pensare...
Ciao