Condividi:        

Unire dati di tre file excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Unire dati di tre file excel

Postdi the-wanted » 05/08/18 16:39

Ciao a tutti,
devo unire i dati contenuti in 3 file excel.
il primo file ha le colonne: Codice EAN - Descrizione prodotto
il secondo file: Codice EAN - codice fornitore
il terzo file: codice fornitore - prezzo

il mio obiettivo è ottenere un unico file contenente le colonne:
Codice EAn - Descrizione prodotto - codice fornitore - prezzo

Come posso fare ad automatizzare ciò in modo che vengono copiati i dati in corrispondenza di ogni Codice Ean contenuto nel file 1 correttamente dai file 2 e 3?

Grazie mille
the-wanted
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 05/08/18 16:33

Sponsor
 

Re: Unire dati di tre file excel

Postdi Anthony47 » 06/08/18 14:26

Puoi portare nel file 1 il codice fornitore tramite la funzione Cerca.Vert, usando come chiave il codice EAN e come matrice la tabella del secondo file.
Con altro Cerca.Vert puoi portare nel file 1 il prezzo, usando come chiave il codice fornitore e come matrice la tabella del terzo file.
Se apri tutti e tre i file, potrai usare la composizione guidata per creare le due formule, che risulteranno del tipo
Codice: Seleziona tutto
=CERCA.VERT(CodiceDaCercare;[NomeFile2.xlsx]NomeFoglio!$A$1:$B$1000;2;0)

Le formule continueranno a funzionare anche quando File2 e File3 sono chiusi, anche se il loro ricalcolo potrebbe essere rallentato.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19436
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Unire dati di tre file excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti