valyfilm ha scritto:Aspetta un attimo Davide, perché mi fai disinstallare Avast Driver Updater, Malwarebytes e RogueKiller? Non è bene aggiornare i driver e avere più antivirus e anti-malware, ovviamente tenendo la protezione in tempo reale sono di uno? Si sa che ciò che non trova un antivirus lo può trovare un altro antivirus (o anti-malware).
Inoltre io mi trovo bene con eMule e lo vorrei tenere.
1)perchè i driver proposti da programmi di terze parti o winupdate (anche se piu recenti) spesso e volentieri (diciamo il 70%) non sono compatibili col sistema , conviene sempre far riferimento al sito del costruttore pc (nel tuo caso acer) oppure si può far riferimento al sito del produttore hardware es. nvidia , però attenzione , bisogna testare e verificare il corretto funzionamento , per concludere: il fatto che un driver sia piu recente NON significa che sia piu stabile , dipende dalla configurazione hardware (è un discorso generico) quando senti dire: il driver è aggiornato alla versione piu recente? risposta: il driver è alla versione che non mi dà problemi
2) gli strumenti come rogue killer , malwarebyte free , farbar , adwcleaner , ecc... ovvero non in tempo reale , servono solo per la cura al momento , e NON come prevenzione , poi andrebbero disinstallati e all' occorrenza riscaricarli dal sito in modo da avere sempre la versione aggiornata
3) NON è bene tenere piu antivirus (anche se uno solo in tempo reale) perchè si creano servizi inutili e conflitti , tieni presente che alcuni processi possono usare lo stesso servizio
ormai tutti gli antivirus includono la protezione da malware , spyware , adware , però è pur sempre una protezione all' acqua di rose
per es. ritieni che il pc sia infetto da malware nonostante la protezione di avast sia attiva? ecco , in questo caso meglio fare disinstallare avast e fare un giro di malwarebyte free
oggi malwarebyte premium (in tempo reale su abbonamento) viene sponsorizzato come alternativa all' antivirus , nel senso:
il livello di protezione delle funzionalità incluse è molto alto , ma non vuol dire che malwarebyte premium sostituisce l' antivirus
riepilogando , è possibile far convivere malwarebyte premium e avast free a patto di prendere alcuni accorgimenti
fra l' altro , il virus ormai si vede poco in giro , bisogna proprio andarselo a cercare coi programmi P2P , (quindi programmi craccati , giochi) streaming sportivo , blog di persone famose , ma la minaccia vera oggi , è il malware (che include di tutto) e ransomware
valyfilm ha scritto:Quando premo su fix Farbar non trova il file txt, eppure sono entrambi sul desktop.
4)apri il fixlist e prova a mettere cosi:
Start::
Task: {502FFBC6-3532-4DFC-BD4F-69FE547318A1} - System32\Tasks\Avast Software\Overseer => C:\Program Files\Common Files\Avast Software\Overseer\overseer.exe
End::
se non lo trova ancora , allora apri cclenaer >avvio >processi pianificati , e cancellalo da lì
valyfilm ha scritto:Di Java tengo sia Java 8 Update 181 che Java 8 Update 181 (64-bit) (x64)?
5) io usavo solo la versione a 32bit di java , il browser IE11 è piu vulnerabile
se vuoi abilitare la versione a 64bit di IE11
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search