Salve, il mio PC presenta più di qualche problema, ma credo che la radice sia unica,anche se non riesco a venirne a capo.
In sostanza è iniziato tutto cercando di formattare il PC tramite DVD, tuttavia il computer inizia a riavviarsi, ma rimane fermo alla schermata di riavvio.
Quando ho riavviato forzatamente il PC Windows non si avviava più, quindi ho pensato che fosse un semplice guasto all'hard disk.
Mi sono procurato un altro hard disk, usato, ma neanche con questo parte windows, così anche in questo caso ho provato ad avviare da BIOS il DVD di installazione, e qui succedono Delle cose strane.
1) Il BIOS ASUS non rispetta l'ordine di BOOT impostato, e anche avviando esplicitamente dal menù di BOOT IL DVD, il PC cerca sempre di avviare Windows,fallendo. Se invece stacco il sata dall' HDD il DVD parte, ma poi ovviamente non trova dischi su cui installare.
2) Anche settando la schermata iniziale con il logo della mobo a 10 secondi questa appare e scompare rapidamente,in meno di un secondo.
Quello che ho provato per risolvere è
# Resettare ed aggiornare il BIOS
# Cambiare le porte SATA da 3G a 6G e viceversa
# Eseguito un MEMTEST completo, la RAM non da errori