Grazie Anthony,
ma non mi funziona, non credo perché ci sia qualcosa di sbagliato ma perché sicuramente sbaglio io qualcosa.
Ho provveduto a rifare un file exel, per farti capire meglio quello che vorrei fare (sostanzialmente questo excel riepiloga tutti i post per cui ho chiesto una mano a voi in questi mesi - mezze cose le ho risolte, altre mi sono arresa e scrivo a mano).
Il file è disponibile qui:
https://files.fm/u/eag8dtw5Le specifiche sono le seguenti:
Le schede
POappendix e
SCHEDULEappendix rappresentano i fogli "secondari" a cui fanno riferimento alcune delle celle contenute in PO e SCHEDULE.
La scheda
Management viene per lo più compilata manualmente, alcuni campi sono rappresentati da moltiplicazioni tra celle, suddivisioni, sottrazioni ecc.
Come potrai vedere, alcuni campi sono in giallo, rosso oppure verde.
In verde (numero sequenziale) = un numero univoco, che possibilmente si aggiorni in automatico dopo che ho convertito il file in pdf (e che quindi, per la conversione successiva contenga un numero incrementato di 1 rispetto al precedente).
In rosso (=Management!D5) in realtà non mi serve che la cella sia "uguale" a quanto contenuto in Management D5. Ovviamente adesso ci sta solo una riga, ma quello che vorrei è che questo campo in rosso venga aggiornato con quanto contenuto in Management, colonna D, ultima cosa (ultima riga) completata.
Poi ci sta la questione dell'allegato... che in realtà non so se sia o meno fattibile. Eventualmente lo posso eliminare e sostituire con un testo libero.
Ho inoltre formattato meglio le varie email che devono essere inviate. Forse così è più semplice... non lo so...
Grazie mille per l'aiuto!