Anthony47 ha scritto:Sia chiaro che le stesse cose si potevan fare senza ricorrere a array di dati; ma l'accesso da vba alla singola cella e' relativamente lenta: si puo' accettare su 10-50 mila celle, ma su 5 milioni diventa proprio pesante.
Ciao
Gentilissimo Anthony ... queste tue affermazioni
sono indelebili nel tempo e nell’uso ossia “Sacrosante” di conseguenza non era in discussione l’operato della macro che sia chiaro ... io ho chiesto aiuto per una semplice motivazione dato che nel mio precedente post avevo chiesto un “supplemento” di aiuto
e dato che non pretendo nulla di quello che non mi venga offerto
e dato che se non si ha tempo non si evade la richiesta di aiuto
e dato che ci possa essere una semplice dimenticanza
e dato che tutto quello che vuoi ...
Per questi o altri motivi non ho avuto risposta quindi ho preferito con il “fai da me” (per quanto possibile) e cercato nelle mie “Chicche” di aiuti macro e ho scelto la più “consona” per le modifiche e l’ho messa
solocome “lettura” listato(come da richiesta iniziale) ... Quindi ringraziandoti per il tuo tempo che mi hai ancora dedicato e con Profonda Stima e Rispetto 73 ikwae
@ Gentilissimo Mario....
Marius44 ha scritto:Ciao
Mai cose facili ...
Generalmente chiedo aiuto quando non ho più “conoscenze” per poter proseguire quindi la prossima volta ho ancora tre richieste di aiuto da fare
1) ho un foglio pieno di pulsanti “fantasma” che mi rallentano notevolmente i calcoli ...
2) scrivere sul tabellone dei numeri ma prima devono essere confrontati se non presenti
3) velocizzare una macro, già compilata, per mettere una “marcia” più alta ... da 5 a 4 colonne...
vedi quale ti piace la 1 o 2 o la 3 che io provvederò la prossima volta... CHE SIA CHIARO io mi rivolgerò a TUTTE le persone che mi possono dare aiuto e quindi di conseguenza la tua scelta sarà solo come INDICAZIONE di precedenza... Cordialmente 73 ikwae