Buonasera a tutti,
qualche mese fa avevo già scritto qui per chiedere consigli sull'acquisto di un monitor per lo stesso pc e mi siete stati di grande aiuto, quindi chiedo nuovamente i vostri pareri per le nuove spese che vorrei/dovrei affrontare per migliorare la mia workstation.
Ho un pc con processore Intel Core i5-6500 3,20 GHz, RAM 8GB, scheda grafica Intel HD 530 ed hard disk Western Digital (SATA - III 6.0 Gb/s) da 1TB che utilizzo per guardare film, ma sopratutto per lavorare con programmi come Autocad, Revit, Photoshop, Rhinoceros, Lumion, blender ecc o software in realtime di rendering.
Ovviamente questi programmi vengono continuamente aggiornati e richiedono specifiche sempre superiori. Ultimamente provando ad avviare Lumion8 mi è comparsa questa schermata:
E' evidente che per poter lavorare con quel programma, devo necessariamente apportare delle modifiche.
Non essendo per niente esperta però, prima di affrontare le dovute spese, vorrei avere le idee più chiare su cosa potrebbe realmente migliorare il mio pc rendendolo performante e fluido per i lavori da svolgere, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mi è stato proposto di procedere inserendo:
- SSD da 250 gb
- VGA: nVidia p400/p600/p1000/Radeon wx2100/Radeon wx3100/Radeon wx4100
- RAM: 2x4gb 2133 mhz oppure 2x4gb 2400 mhz (da aggiungere alle preesistenti, avendo 4 slot a disposizione e solo 2 attualmente liberi) o in alternativa eliminare quelle attuali ed inserirne solo 2x16gb 2400 mhz
Ed infine, ma non necessariamente, sostituire proprio la CPU valutando i modelli i7 6700/ i7 6700k oppure i7 7700
Voi cosa ne pensate? Potrebbero essere le scelte giuste o mi consigliate qualcosa di diverso?
Mi scuso per il lungo post, ma ho cercato di non dimenticare nessuna informazione.
Grazie in anticipo e buona serata