Anthony, davvero non ho parole per la pazienza che hai e quel: Ma se da ieri a oggi il formato e' cambiato, cosa succedera' da oggi in poi? Lo immagino ma non lo voglio sapere." mi ha fatto sbellicare dalle risate...
Ad ogni buon conto il Tuo lavoro è a dir poco superlativo... ho replicato quanto hai fatto e tutto funziona alla perfezione eccezion fatta per due risultanze che non tornano (spedizione 76902 e 76935 e 76826) in quanto in Pre-fattura la voce Pag (celle U96 e U227 e [b]U53[/b]) finisce nella pagina successiva e quindi temo che le formule a latere non sommino questi valori.
Infatti queste due spedizioni sono esatte sia in estrazione giornaliera sia in pre-fattura e non devono generare differenza alcune in "dettaglio delta" (controllo fatto a manina stanotte)
Non so se a situazioni simili si posso porre rimedio o meno, oggi proverò a effettuare l'estrazione del giornaliero pre-fattura e vediamo cosa scende dal gestionale. Temo però che il problema non sia cosa scende e in che formato, probabilmente dovrei essere io che durante la trasformazione da txt a excel debba mettere (non so come) sempre le colonne nello stesso posto... non credi?
https://www.dropbox.com/s/w6dmrd5k3kjmg ... .xlsx?dl=0
ciao e buona giornata
Daniby