di nikita75 » 05/12/18 10:02
Grazie Quizface, ho scelto i drivee UFR consoni al lavoro di stampa da effettuare!
Printer Control Language, o PCL, è una lingua del driver della stampante che dipende dal dispositivo. Ciò significa che alcuni dei dati stampati, come caratteri o grafici, vengono creati dalla stampante, anziché dal computer. Ciò consente al computer di elaborare rapidamente il lavoro di stampa, ma significa anche che l'output può variare tra i vari dispositivi, in quanto possono eseguire le attività in modo diverso.
I driver PCL sono generalmente supportati da molti diversi sistemi operativi, consentendo a una stampante di funzionare in molti ambienti diversi, tuttavia, PCL non è supportato dai dispositivi Mac.
I nostri driver PC Plus Generic Plus sono stati creati per supportare vari dispositivi Canon, il che significa che è possibile utilizzare lo stesso driver per tutti i modelli di stampante supportati modificando le impostazioni per la porta di stampa e il profilo di configurazione del dispositivo.
PostScript
PostScript, o PS, è un linguaggio del driver della stampante comunemente usato negli ambienti Mac ed è stato progettato per fornire un output a colori di alta qualità. Ciò si ottiene convertendo in modo efficiente i valori RGB (rosso-verde-blu) di un computer nei valori CMYK (ciano-magenta-giallo-nero) utilizzati dal dispositivo.
Al contrario di PCL, PostScript è un linguaggio di stampa indipendente dal dispositivo. Ciò significa che tutta l'elaborazione dei dati di stampa è completata sul computer prima di inviare il lavoro di stampa alla stampante. Generalmente, i lavori di stampa non sono efficienti come sarebbero usando un driver PCL, tuttavia, l'output è più coerente dalla stampante alla stampante, poiché non vi è alcuna variazione nel modo in cui i dati sono stati elaborati.
I driver PostScript hanno un file PPD (PostScript Printer Description) allegato, che contiene informazioni sulle funzionalità e le limitazioni del dispositivo.
Come con i nostri driver PCL, abbiamo creato i driver PS3 Generic Plus per lavorare su vari dispositivi Canon, consentendo la piena funzionalità per tutti i modelli supportati, utilizzando lo stesso driver.
UFR II
Ultra Fast Rendering (UFR) II è un linguaggio del driver di stampa proprietario di Canon, che elabora rapidamente i lavori di stampa comprimendo i dati di stampa prima di inviarli al dispositivo. Le attività di elaborazione dei dati sono suddivise tra il computer e il dispositivo di stampa, consentendo una stampa più rapida.
L'elaborazione rapida ottenuta utilizzando i driver di stampa UFR II lo rende ideale per la stampa di file e documenti di ufficio, tuttavia, UFR II non offre la stessa resa cromatica di alta qualità fornita da un driver PostScript.
Come con PCL e PS, i nostri driver Generic Plus UFR II sono stati creati per supportare vari dispositivi Canon, il che significa che è possibile utilizzare lo stesso driver per tutti i modelli di stampante supportati modificando le impostazioni per la porta di stampa e il profilo di configurazione del dispositivo, ovvero non installare il driver per ciascun dispositivo diverso nel proprio ambiente.
Dopo aver deciso quale lingua del driver è più adatta alle proprie esigenze, visitare il sito di supporto Canon per accedere ai driver per il proprio prodotto
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein