Inizio col dirvi che sono nuovo nel forum e perciò anche attenendomi alle regole mi è facile sbagliare qualcosa perciò vi prego di perdonare ogni errore.
Allora da qualche tempo ho riscontrato un serio problema con il mio Pc fisso che è andato sempre peggiorando, all'inizio riscontravo solo un leggera lentezza all'avvio che sono riuscito a limitare in parte annullando vari programmi che all'avvio riducevano le prestazioni. Successivamente ha cominciato ad essere lento anche dopo l'avvio in ogni piccolissima operazione che svolgeva; allora (con moltissima pazienza) sono riuscito ad disinstallare molti programmi che pensavo potessero intasare il Pc, ad eliminare cartelle abnormi di file, eliminare molti file inutili ecc.. Ho fatto un po' di manutenzione per quanto io riesca.
Morale il Pc è peggiorato sempre più ed ora non riesco neppure ad accenderlo. Ho provato a formattarlo ma niente, non ci sono riuscito perchè a quanto ricordo mi diceva che non potevo per non so quale motivo (avevo installato Windows 10 da un anno circa e non sapevo ancora usarlo bene)
Comunque una cosa che penso importante: Il computer da quando ha iniziato a dare problemi ho notato che aveva la spia quella con il cilindretto che di solito lampeggia ogni tanto (e se non sbaglio è quella dell'Hard Disk Interno) sempre e costantemente accesa.
Ora secondo voi può essere l'HD che causa il problema tenendo in conto che è molto vecchiotto? Anche perchè sempre quando ho installato Win10 ho rigenerato il pc con molti pezzi nuovi, ho aumentato Ram, CPU nuova ecc ma l'HD non l'ho toccai.
Comprando un HD nuovo secondo voi risolvo?
Ringrazio chiunque dell'aiuto perchè non so più che fare