Salve a tutti!
Premetto che me ne intendo poco e nulla di informatica, ma spero di riuscire a spiegarmi al meglio, perché vorrei farvi qualche domanda per riuscire a capire alcune cose e magari avere anche un consiglio d'acquisto.
Ho un modem router ( https://www.tp-link.com/it/products/det ... ifications ) acquistato nel 2014. All'epoca, in casa avevamo avevamo pochi apparecchi che richiedessero il wi-fi e non guardavamo nulla in streaming, tipo Netlifx e simili, pertanto al massimo ne utilizzavamo pochi in contemporanea, solo per la navigazione internet. Ora, abbiamo molti più dispositivi, tra smartphone e pc, e spesso ci capita di utilizzarli insieme per vedere contenuti in streaming. Il modem router è nel mio appartamento, ma viene utilizzato anche dai miei nell'appartamento di sotto. Ormai qualche mese, utilizzandolo insieme nei due appartamenti, soprattutto per i contenuti in streaming ma non solo, il segnale salta spesso e ci ritroviamo a dover accenderlo e spegnerlo parecchie volte in un giorno per uscire ad utilizzarlo ed aver la connessione anche solo per riuscire a navigare.
Colpa del modem router o della Telecom?
E semplicemente obsoleto e/o consumato e conviene cambiarlo?
Quanto dura in media un modem router?
Ora che è aumentata la quantità di apparecchi che si connettono insieme, oltretutto in due appartamenti uno sopra all'altro, che vengono utilizzati per vedere insieme contenuti in streaming. E' necessario cambiarlo o, chesso', potenziale il segnale? In tal caso, come si potrebbe potenziare? Bisognerebbe potenziarlo in entrambi gli appartamenti o solo in uno?
Sapreste spiegarmi un po' qual è il problema in base a cio' che vi ho raccontato?
Se intanto voleste consigliarmi qualche router modem adatto al mie esigenze, ve ne sarei grata. Diciamo che vorrei stare sui 100 euro al massimo.
Grazie a tutti!