Ciao Anthony47 per prima cosa ti invio un enorme grazie da parte mia, in quanto trà libri e internet stavo diventando matto nel risolvere per la prima volta questo tipo di Approccio alla programmazione.
Tanto per capirci uscendo fuori dagli schemi classici : Come Report ; Individuare una Cella che abbia un determinato dato ecc...!
Però per cortesia non te la prendere : Quando ti chiedo di spiegarmi il perché affermi che io stavo tentando di mettere due (Password) ; (Username) e due Link nello stesso progetto.
In quanto a me da quanto avevo capito sino ad ora ; Mi sembrava di aver ben compresi la suddivisione di tutte le parti in questione e di averle messe in pratica egregiamente .
Tanto e vero che prima di chiederti un aiuto in merito , Inizialmente io avevo scritto questa procedura :
- Codice: Seleziona tutto
Option Explicit
Sub BrowseToExchangeRates()
Dim IE As New SHDocVw.InternetExplorer
Dim HTMLDoc As MSHTML.HTMLDocument
Dim HTMLInput As MSHTML.IHTMLElement
Dim HTMLAs As MSHTML.IHTMLElementCollection
Dim HTMLA As MSHTML.IHTMLElement
IE.Visible = True
IE.navigate "https://www.textnow.com/login"
Do While IE.ReadyState <> READYSTATE_COMPLETE
Loop
Set HTMLDoc = IE.Document
'Set HTMLInput = HTMLDoc.getElementById("amount")
'HTMLInput.Value = 5
Set HTMLInput = HTMLDoc.getElementById("username")
HTMLInput.Value = "prova1yopmail.fr"
Set HTMLInput = HTMLDoc.getElementById("password")
HTMLInput.Value = "123456"
'Set HTMLAs = HTMLDoc.getElementsByTagName("a")
For Each HTMLA In HTMLAs
Debug.Print HTMLA.getAttribute("classname"), HTMLA.getAttribute("href"), HTMLA.getAttribute("rel")
If HTMLA.getAttribute("href") = "https://www.textnow.com/login" And HTMLA.getAttribute("rel") = "ratestable" Then
HTMLA.Click
Exit For
End If
Next HTMLA
End Sub
Che però facendo un attento esame dopo averla provata e modificata più volte; Ho poi deciso di scartare ho per meglio dire modificare a tal punto da farla diventare come quella che poi io ho dato a te .
Per tanto ti prego non ti Arrabbiare ma potresti dirmi cosa c'è di sbagliato in tutto ciò.
Tenendo anche presente che : proprio con questo primo approccio la cosa i per li funzionava.
Ma solo la prima volta che lo provi poi più nulla.
Tutto qui !
Grazie comunque per la tua Cortesia nel voler risolvere questa mia richiesta Saluti e Buon Fine Settimana a tutto lo staf di PC-Facile