diventa una cosa troppo macchinosa il dover selezionare il tutto e fare una vero verifica di volta in volta
Si, capisco, anche se...
La necessita' di selezionare l'area deriva dall'impossibilita' di determinare l'area dei nominativi; se sposti in altra posizione le tabelle sottostanti quelle da elaborare allora si puo' utilizzare la prima versione di Sub Checkout, che determinava in proprio l'area da esaminare.
anche perché in ogni caso mi visualizza la cella col nome e i turni della settima sempre in rosso
I nomi cambiano colore se nel calendario e' presente una situazione di troppe giornate lavorative continuate, come da richiesta. Idem le celle dei turni si colorano se e solo se quella specifica sequenza va oltre il limite di giornate continuative lavorate.
Insomma non capisco da cosa deriva la lamentela.
La whorkshet change si avvicinava molto alle mie esigenze provando la su un altro foglio partendo coi dati dalla colonna A.... Se si potesse adattare quella al nuovo foglio che ho postato in precedenza sarebbe fantastico
La worksheet_Change si applica a cambiamenti introdotti dall'utente, non tramite formule; se preferisci quella soluzione allora devi applicarla al file "Servizio.xlsm", adattando il codice pubblicato alla struttura dati lì utilizzata.
Ciao