Ciao a tutti, presto mi trasferirò nella mia nuova casa ed in salotto, essendo un appassionato di cinema, vorrei mettere un bel proiettore con impianto home theatre. non ho la minima idea su cosa orientarmi (DLP o LCD non dovrebbe fare differenza) e come budget ho dai 500 ai 700 euro circa ma sono disposto a spendere qualcosina in più se ne vale la pena.
Faccio un riassunto in breve di com'è composta la stanza: La stanza è un soggiorno ma non molto luminoso e comunque durante la visione dei film ho la possibilità di chiudere le tapparelle. Vorrei quindi un proiettore adatto sia a condizioni di buio, ma anche di bassa luminosità.
La parete dove ci sarebbe il divano dista da quella opposta 4,20m, il proiettore lo vorrei sistemare sul soffitto quindi come distanza posso regolarmi dai 4m in giù. Sulla parete sulla quale vorrei proiettare (magari dipingendola con una vernice specifica e con una cornice nera) vorrei realizzare uno schermo 16:9 di circa 80" o 85" quindi con base di circa 180cm. Su questa parete però c'è il problema di un calorifero alto 1 metro da terra e lungo 1,40 (che è fondamentalmente anche il motivo per cui non opto per una tv 55" visto che il calore potrebbe rovinarla in breve tempo): ora il dubbio che mi sorge è se ai fini di una corretta visione andrebbe bene proiettare ad un'altezza di circa 1,05/1,10m contando di stare seduti su un divano posto a circa 4 metri di distanza?
Quale proiettore mi consigliate vista la situazione ed il budget? Ho visto questa lista su Videoproiettore.net ma non so scegliere.
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità