Buongiorno a tutti sono nuovo del Forum
Ho un problema che mi trascino da mesi ( mi sono rivolto già ad altri Forum senza successo ) e che vorrei risolvere per pura curiosità. Dopo anni di buon funzionamento il mio Toshiba si è interrotto con una videata blu. I tentativi di riparazione mi hanno portato a smontarlo ed a sostituire le varie componenti,senza risultato.
Ho provato a sostituire nelle varie combinazioni: 3 schede video, 3 HD, 3 alimentatori, 2 pulsanti di accensione e la stessa scheda madre ( acquistata dalla Polonia: nuova ancora nella confezione originale antistatica) senza riuscire a farlo ripartire.
Per circoscrivere le ricerche ho provato a testare come unità di base: motherboard- CPU-HD- alimentatore senza risultato ( vorrei conferma che tale unità di base dovrebbe permettere di verificare la carica del sistema operativo in termini di lavoro del HD).
Di fatto in tutte le prove eseguite sia a notebook rimontato che sulla semplice composizione di base sopra riferita hanno dato lo stesso risultato.
All'accensione compaiono i led del logo, della rete, dell'alimentazione; poi dopo un breve intervallo ( come corretto) si riaccendono logo ed alimentazione, il led HD lampeggia per una frazione poi scompare e restano accesi led di logo ed alimentazione. La ventola partita all'accensione continua a funzionare.
Questo comportamento è rimasto costante in tutte le combinazioni testate.
Non capisco come, avendo sostituito tutto, non ottenga risultato.
Vorrei prima di tutto conferma sul fatto che la semplice unione di scheda madre-CPU- HD ed alimentatore dovrebbe vedere lavorare in continuità l'HD sino alla ricarica del sistema.
Ho sostituito 3 schede video (chiaramente recuperate usate data l'età della macchina, 3 CPU ed una scheda madre nuova. Possibile che sia tutto rotto?
L'HD che collego, con sistema operativo è stato verificato su altro PC come assolutamente integro e funzionante
Il mio interesse non è tanto il recupero della funzionalità della macchina, ma la curiosità di capire il problema.
Grazie per qualsiasi aiuto mi possa essere fornito