Oggetto: richiesta aiuto inerente ai drivers.
Premetto: ho 70 anni e poca pratica di computer.
Ho acquistato nel febbraio del 2017 un Netbook portatile Asus X206HA-FD0077T con installato Windows10 e con un Hard Disk di circa 30 GB di memoria.
Con gli aggiornamenti di Windows 10 il disco si è riempito velocemente e un paio di settimane fa ho deciso di fare un’istallazione pulita di Windows 10.
Prima però mi sono premurato di salvare le cartelle dei drivers mediante il “copia/incolla”, su una chiavetta Usb.
Dopo aver effettuato l’installazione pulita ho fatto il processo inverso cioè il copia/incolla delle cartelle dei drivers dalla chiavetta Usb al computer.
Successivamente, consultando internet, ho visto che avrei dovuto invece eseguire il set-up-exe.
Il computer comunque funziona regolarmente come quando l’ho acquistato.
Riscontro però quanto segue:
1-nel campo Impostazioni > App > App e funzionalità trovo le App installate dal Produttore.
2-nel Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità vedo però solo i 3 programmi caricati con l’installazione pulita di Windows 10.
Chiedo:
1-Ho commesso qualche errore grave facendo, dopo la reinstallazione di Windows 10, solo il copia/incolla della cartella dei drivers sul computer invece del set-up.exe?
2-Se sì posso rimediare e come mi devo comportare?
Ringrazio dei suggerimenti.
briscola
24 novembre 2019