Non c'e' bisogno di scrivere tutte le combinazioni delle sigle, basta ogni singola sigla + sua traduzione
Cioe', ripeto:
Io dico che e' molto meglio se sigle e relative traduzioni sono in un "dizionario" a parte (la tabella a due colonne di cui continuo a parlare), cosi' basta andare nella tabella e inserire nell'elenco una sigla e accanto la sua traduzione
- Codice: Seleziona tutto
p Piega
c Colore
t Taglio
etc etc
Poi potra' scrivere c p t, c t p, t p c, C P T, o cosa gli viene in mente e la traduzione e' sempre regolare
Le sigle inserite nella tabella Traduz non devono contenere il "separatore" spazio, le traduzioni invece sono libere (e comunque si potrebbe impostare un separatore diverso dallo spazio usando il parametro mDelim)
Per usare G3 ed F4 devi innanzitutto intervenire sulle istruzioni
- Codice: Seleziona tutto
myArea = "A2:A10" '<<< L'area del foglio in cui possono essere inserite le sigle da tradurre
ScartoDest = 3 '<<< Le colonne di scarto in cui saranno inserite le "traduzioni" (0=stessa colonna)
Siccome pero' ora hai inventato che non bisogna scrivere sulla stessa riga ma nella riga successiva dovrai cercarti tutte le istruzioni che contengono
Offset(0, ScartoDest) e modificare quella parte in
- Codice: Seleziona tutto
Offset(1, ScartoDest)
Per assegnare il Nome a un intervallo: selezioni l'intervallo; vai nella "Casella Nome", scrivi il Nome che vuoi assegnare all'intervallo, completi con Enter (oltre che con Menu /Inserisci /Nome /Definisci)
La "Casella Nome" la trovi a sinistra della Barra della formula; vedi questa figura:
Ciao