Io direi che quel che c'era da dire e' stato detto.
Avrei voluto leggere anche la precisazione di davide72 al mio messaggio iniziale, ma effettivamente non era obbligatoria...
davide72 ha scritto: forse ti riferisci al fatto che in passato mi sono confrontato con alcuni utenti (di cui un paio un pò pesanti)
Il fatto che te ne sia reso conto e' finalmente una buona notizia
davide72 ha scritto:vabè capita...
Il fatto che ti sembri inevitabile, questo
non è una buona notizia.
A me pare che spesso tu (davide72) ti faccia prendere dalla frenesia del messaggio a tutti i costi; ti cito due massime prese dalla firma di utenti del forum e ti suggerisco di farne tesoro:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso
Se non avete niente di utile da scrivere, il meglio che potete fare e' non scrivere nienteAltro difetto di cui devi farti carico per rimediare e' la generalizzazione:
-non si dice "Siete tutti ladri"
-ma si puo' dire, ipoteticamente "Luigi (nome a caso) e' un ladro perche' 5 minuti fa mi ha rubato la biro". Ovviamente se la cosa e' detta a tutti meno che a Luigi si configura il reato di diffamazione; se e' detta a tutti compreso Luigi potenzialmente si potrebbe configurare come ingiuria.
Un saluto a tutti!
PS: non vi chiedo una risposta, e se rispondete sappiate che in genere io mi accontento di ave avuto la penultima parola