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Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto "

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Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto "

Postdi nikita75 » 05/02/20 20:03

Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto / offerta :lol: " INTERNET UNLIMITED
Cari amici , una domanda :x
I gestori di telefonia fissa possono cambiare i prezzi delle tariffe dei nostri canoni di abbonamento senza il nostro mutuo consenso?? ??

Se mi modifichi il contratto perche' nessuno ci manda una copia del nuovo contratto , che noi possiamo tranquillamente restituire al gestore adeguatamente firmato per l'approvazione??

Cosi le Fatture di TIM , VODAFONE , WIND H3 " Tutti " iniziono a lievitare :diavolo: senza che te ne accorgi ....e sei costretto a pagare CCP o IBAN non cambia Nulla ?? Cosa ne pensate ??

Il cliente , cioe' noi , dobbiamo pagare 2,99 euro in piu' al mese per la migliorare la rete RETE VODAFONE ??
Camminando per strada tutti i box FIBRA sono proprieta' della TIM - Il marchio sul box è TIM .-
FFTC ..la mia fibra Vodafone per arrivare a casa mia deve passare da una BOX TIM ....stradale .
TIM è la padrona di tutto ??Indiscutibilmente ?? :-? anche del prezzo delle tariffe ?
In Belgio una fattura di Belgacom operatore di rete , una fattura di telefonia fisssa internet voce è al massimo di 18 euro mensili .... :!:

Avere Internet a casa è un bene di lusso o una necessita'??

a Voi i commenti .



https://i.postimg.cc/prNrdH2p/voda082.jpg

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https://www.proximus.be/en/personal/?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
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Re: Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto "

Postdi m.paolo » 05/02/20 23:21

Si possono modificare il canone, sono però obbligati a dare avviso ed a permettere di passare ad altro operatore senza penali.
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Re: Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto "

Postdi nikita75 » 06/02/20 10:30

.....sembra facile caro m,paolo
Se vuoi , passi a un altro operatore senza penali come TIM o wind 3....tiscali...fastweb.. e finisci dalla padella nella brace!!
cosa significa e come me lo giustifichi l'aumento cara Vodafon / gestori tutti ??
..DICE VODAFONE ..." consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrirti sempre la massima qualita' dei nostri servizi "

.
"" Abbiamo noi utenti finali la capacita' di capire se con i nostri 2,99 € di aumento la rete ( di TIM o Vodafone o Wind....ecc) la rete praticamente migliorera' o è soltanto una scusa/ abuso di potere unilaterale contrattuale / per aumentare il canone per fare aumentare il capitale sociale di Vodafone " Tutti " ??
Dove posso vedere in maniera sostanziale gli investimenti fatti sulla rete Vodafone che hanno portato a un miglioramento della rete e della qualità. :?: ..inviatemi un documento trasparente o un link che attesti questi investimenti .
Non ho mai visto nessuna documentazione degli investimenti tecnici fatti per migliorare la rete -,

Cercato in rete ma nessun risultato trovato
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Re: Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto "

Postdi nikita75 » 06/02/20 10:49

la TIM ha le zampe rapaci dappertutto
https://www.primaonline.it/2019/11/15/2 ... sale-only/
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Re: Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto "

Postdi m.paolo » 06/02/20 13:12

Il mercato della telefonia per ora qui è cosi; si sceglie l'operatore che secondo noi ha l'offerta più vantaggiosa. Difatti il cambio operatore è molto frequente.
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Re: Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto "

Postdi nikita75 » 06/02/20 17:18

m.paolo ha scritto:Il mercato della telefonia per ora qui è cosi; si sceglie l'operatore che secondo noi ha l'offerta più vantaggiosa. Difatti il cambio operatore è molto frequente.


....ma è conveniente ?? credo di no !

se vodafone dopo 8 mesi di contratto ...(( o due mesi di contratto) Fibra Internet Unlimited , ti aumenta la tariffa di 3 euro al mese ,, se recedi, sicuramente non paghi 24 euro di penale , non paghi 28 euro di CONTRIBUTO FISSO " Altra Penale , ma sei costretto a pagare come penale il " CONTRIBUTO ATTIVAZIONE LINEA FISSA 8 >> CALF )" il canone di 5 euro al mese per i 48 mesi = Totale di 240 euro ( un contributo di attivazione line fissa che diventa penale)) contributo C . A. .L. F. stabilito alla stipula del contratto iniziale dell'utente residenziale " NOI " :cry: :x
La vodafone ti ha regalato un modem a costo 0.0000 Euro , la famosa Vodafone station ( una scatoletta bianca che forse vale 20 euro ,produttore sconosciuto ;) ( ..se conoscete il produttore per favore ditemelo )...

Regalando il modem a zero Euro 0,00 , vodafone ( Luciano Bisio e company band CEO vodafone ) ha deliberatamente aggirato elegantemente , la delibera ..la legge Acquisto MODEM LIBERO AGCOM n° 348 ... vedi qui vedi quie vedi anche qui vedi,che ti dice che puoi acquistare il modem che tu scegli - Anche WIND 3 nel contratto vende il suo modem ...idem per TIM - ( non conosco Fastweb e Tiscali o altri gestori ) - In Belgio Belgacom, operatore internet , il contributo di attivazione linea fissa è di 59 euro una tantum :x ...

Per Vodafone e altri gestori il gioco è fatto -
Se recedi dal contratto sei costretto hai tre scelte PAGARE , PAGARE , PAGARE :D , un contributo di attivazione linea fissa che è diventato capestro ( un cappio al collo ) che da contributo è diventato PENALE " :lol: .devi soltanto Pagare e basta ,

Quando sceglierai l'offerta piu' vantaggiosa situazione amministrativa non ti cambiera' -
Il giorno di attivazione nuova portante , ADSL , FIBRA , VDSL - FFTC ecc ..la tua linea sarà sempre instabile download e upload saranno altalenanti -- ci saranno minimo 10 ggiorni fino a quando non si stabilizza tutto su rete INTERNET ...,

I vari speed test ormai sul nostro forum li conoscete !
Il gestore VINCE SEMPRE amministrativamente - Il contratto lo ha stipulato LUI -
Tu consumatore . se il cambio di operatore è molto frequente in ITALIA devi soltanto PAGARE Pagare Pagare e poi navigare , in cattive acque :o .- Il gestore porta i remi della barca - tu hai solo un passaggio 8)



saluti a tutti PCFF

Nikita 75
Investigatrice PCFF :)
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Re: Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto "

Postdi m.paolo » 06/02/20 20:49

Anche a me piacerebbe che fosse gestita la cosa diversamente dagli operatori. Ma per ora è cosi ...
m.paolo
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Re: Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto "

Postdi nikita75 » 07/02/20 01:04

Modem libero in Italia, la legge c'è ma nessuno la fa rispettare. Il Governo sguinzaglia Agcom.

https://www.dday.it/redazione/22545/mod ... -in-italia
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Re: Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto "

Postdi nikita75 » 07/02/20 10:35

AGCOM -Tutti i reclami e le proposte sui contratti di telefonia vanno inviate qui
TUTTI I CONTATTI

https://www.agcom.it/contatti
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Re: Vodafone " Modifica di Condizioni di contratto "

Postdi nikita75 » 14/02/20 10:33

ricevuto da AGCOM in data odierna .

spett.le SIGNORE
nel merito di quanto da lei rappresentato, le confermiamo che l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche - approvato con decreto legislativo n. 259/2003 - consente ai gestori di modificare unilateralmente le condizioni tariffarie, prevedendo, però, alcune garanzie di trasparenza tariffaria nei confronti degli utenti. Al riguardo, il Regolamento recante disposizioni a tutela degli utenti in materia di contratti relativi alla fornitura di servizi di comunicazioni elettroniche, approvato dall’Autorità con delibera n. 519/15/CONS, prevede che gli operatori informino i clienti interessati - con preavviso non inferiore a trenta giorni - delle modifiche alle condizioni contrattuali e del loro diritto, se non accettano le nuove condizioni, di recedere senza penali e senza costi di disattivazione, nonché della possibilità di passare ad altro operatore (art. 6).

La volontà di recedere deve essere comunicata, secondo le modalità indicate dall’operatore, entro la data di entrata in vigore delle modifiche.

Il recesso ha efficacia a far data dall’entrata in vigore delle modifiche contrattuali, purché la relativa comunicazione pervenga all’operatore prima di tale data, e rende inapplicabili all’utente le nuove condizioni.

Qualora si chieda contestualmente il passaggio ad altro operatore, nel periodo tecnicamente necessario per tale passaggio, si applicheranno le condizioni previgenti alle modifiche. L’operatore che, per ragioni di natura tecnica, non riesca a impedire l’applicazione delle nuove condizioni contrattuali, dovrà tempestivamente provvedere a stornare o a rimborsare all’utente le somme in eccesso eventualmente addebitate a causa della modifica contrattuale.

L’ esercizio del diritto di recesso a seguito di modifica unilaterale da parte degli operatori comporta il venir meno di obblighi di pagamento di canoni previsti per modem o decoder forniti dagli operatori (in comodato), nonché di ulteriori oneri relativi ai costi promozionali di attivazione, come evidenziato anche con il comunicato dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni del 16 febbraio 2018.

Eventuali violazioni della norma citata, possono essere denunciate all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni esclusivamente mediante l’apposito modello D, disponibile sul sito web www.agcom.it, da trasmettere all’Autorità unicamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo denunce_ugsv@cert.agcom.it. Qualora riscontrasse difficoltà nella compilazione e/o nella trasmissione del modello D può rivolgersi al servizio di contatto dell’Autorità raggiungibile a mezzo e-mail all’indirizzo info@agcom.it.

Si segnala che il modello D va utilizzato unicamente per dare impulso all’attività di vigilanza: sulla base di una valutazione aggregata delle denunce ricevute, i competenti Uffici dell’Autorità svolgono le attività di verifica e, ove si accerti la sussistenza delle violazioni segnalate, propongono, - nei confronti degli operatori responsabili degli illeciti - l’adozione di sanzioni pecuniarie, diffide o ordini di cessazione di comportamenti lesivi degli interessi degli utenti.

Il modello D non può, invece, essere utilizzato per la risoluzione di problematiche di tipo contrattuale o per chiedere la corresponsione degli indennizzi e dei rimborsi eventualmente dovuti. A tal fine, ai sensi del Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche e utenti da ultimo modificato con delibera n. 203/18/CONS, gli utenti possono avviare il tentativo obbligatorio di conciliazione: con tale procedura, utente e operatore, aiutati da una parte terza, cercano una soluzione bonaria alla loro controversia.

La procedura conciliativa può essere svolta, a titolo gratuito e in modalità telematica, dinanzi al Comitato regionale delle Comunicazioni (Co.Re.Com.) competente per territorio mediante la piattaforma Conciliaweb.

Ulteriori informazioni sulla procedura e la relativa modulistica sono disponibili nella sezione “Risolvi un problema con il tuo operatore” del sito www.agcom.it.


Cordialmente,

AGCOM

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si capisce che in caso di recessione da contratto in caso di modifica di contratto unilaterale per aumento
di tariffa
non esiste nessuna penale da pagare ,
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