Ciao a tutti e bene ritrovati, dopo una lunga assenza per motivi dì lavoro, sono ancora qui a chiedere il vostro prezioso aiuto.
Ho chiuso con i vecchi progetti perché le vincite non andavano oltre al caffè.
Ho iniziato un nuovo progetto, con nome UnoUno ossia partendo dalla vincita arrivare alla ruota e cinquina che l’ha generata.
Quindi ho realizzando 594 cinquine e, confrontandole con le estrazioni reali, ho avuto dei risultati soddisfacenti
di 4 quaterne, 174 terni e 5.415 ambi per un totale di 5.593 vincite in continuo aumento man mano che si confrontano con
le nuove estrazioni. Quindi 5.593:594 = 9,14 vincite a cinquina e, di conseguenza, le domande sono:
1) c’è qualche vincita che si ripete su ruota o altre ruote, nella stessa posizione, dopo una o più estrazioni?
2) c’è qualche vincita che si specchia per riflesso con altre vincite, nella stessa posizione, sulla stessa ruota o altre ruote dopo una o più estrazioni?
3) c’è qualche vincita che con evento di altre vincite possa dare indicazioni sulla posizione di ruota e cinquina nel corso delle estrazioni?
4) c’è qualche vincita che per simbiosi “sposa” altre situazioni che danno indicazioni della posizione della cinquina nel corso delle estrazioni?
5) c’è qualche ….
Basterebbe una sola indicazione per avere la ruota e la cinquina che ha generato la vincita, indipendentemente dai numeri, serve solo la posizione o evento e di conseguenza si ricava ruota e cinquina. Ho realizzato una tabella riportante tutti i dati e qui se c’è qualcuno che può dare un suggerimento o aiuto su come leggere o organizzare i dati e molto gradito e apprezzato. È importante “leggere” i dati al fine di avere qualche indicazione dei punti su citati.Una semplice lettura e quella di trovare un ambo sulla stessa ruota che si ripeta nelle estrazioni future. Quindi ho realizzato una macro “casareccia” e la faccio girare a “mano” 11 volte (non sono capace di renderla dinamica, per il momento, ma funziona) questa macro legge solo gli ambi e li scrive in colonna sul foglio Tabella ogni colonna è numerata e assegnata a una riga della tabella e ha il dettaglio delle vincite di ogni riga quindi una colonna per ogni riga della tabella. L’aiuto che cerco è una macro per leggere questi dati in colonna sul foglio Tabella. Per evitare di scrivere un “tema” ho dettagliato sul foglio Tabelle, in allegato,cosa cercare, fare i calcoli e scrivere sulla stessa colonna, lasciando una cella libera, riportare solo la prima istanza trovata e sotto mettere quanti estrazioni sono passate per lo stesso ambo e l’ambo successivo. L’allegato ha 4 fogli
1) foglio “Uso” dove c’è la tabella delle estrazioni e vincite.
2) foglio “Tabella” dove ci sono le colonne originali con tutte le vincite dell’ambo, ruota per ruota, in ogni colonna numerata.
3)foglio “tabella _INFO” dove sono riportate le indicazioni e spiegazioni (almeno lo spero) di cosa fare e cosa scrivere.
HO riportato solo qualche esempio sporadico sulla ruota di Bari e qualche cosa sulla ruota di Cagliari solo per capire la dinamica di cosa si deve fare.
4) foglio “Tabella-FINE” quello che si desidera che la macro faccia. Anche qui qualche indicazione sulla ruota di Bari per dare l’idea di quello che si vuole ottenere.
Ringraziando tutti anticipatamente per l’aiuto gradito e apprezzato che mi viene dato. 73 ikwae
link per allegato
http://www.filedropper.com/zzzzunounohelprete