di binson » 09/04/20 08:14
Sotto certi aspetti hai ragione,ma in non sono molto d'accordo su questa continua spinta a comprare cose nuove,convinti che quelle vecchie sono sorpassate e quelle nuove sono meglio.
Ho un uno smartphone,che va benissimo,ma la pubblicità cerca di convincerti a cambiarlo perchè, quello appena uscito ha delle cose nuove che magari non ti servono,e che comunque forse,non userai mai!
Se non compri il nuovo smartphone ti guardano come se fossi un poveraccio!
Non uso whazapp,non sono iscritto a facebook,non uso istagram,con lo smartphone,telefono, mando sms e al massimo faccio fotografie(sono un fotoamatore da anni),e pur avendo la possibilità di usare internet,non lo uso mai!Ma in compenso vedo i miei amici che usano whazapp,e che ogni tanto sul loro cellulare non funziona più perchè non è aggiornato al nuovo android! e allora si vanno a comprare un nuovo smartphone!
Windows 10, come lo installi ti chiede,di dare un account,il tuo nome,e altri dati,ma perchè dovrei darli?
Se vado a comprare un frullatore,mica mi chiedono i miei dati!
Esiste un programmino per win 10 che se installato salva la privacy,spostando dei cursori,e vedessi quanti cursori sono da spostare,quante cose che cercano di spiarti!.
Ma perchè vogliono sapere tutto? Se arrivato nel portone,vedessi uno che sbircia nella tua cassetta della posta,la apre e tira fuori,le tue lettere(senza aprirle)e le guarda,tu saresti contento?Non gli diresti niente? e perchè win 10 vuole sbirciare nel mio pc?
E' normale che i miei dati siano venduti? A me non piace!
Da un po' di tempo ricevo una email,e come "oggetto"c'è una mia vecchia passw,che usavo su un sito di poca importanza,chi gliela data?
Si,forse sono paranoico,ma se per ricevere le mail,basta win 7,non passo a win 10!
Io ho una Vespa PX.se buco,ho la ruota di scorta,se si brucia una lampadina,smonto e la cambio,prova a farlo sui nuovi scooter! Un mio amico ha bucato la ruota posteriore,e ha dovuto chiamare il carro attrezzi,farlo portare da un gommista,con 250 euro di spesa.ogni 20000 Km deve far cambiare la cinghia di tramissione per 250 euro ...che vada bene!
Se si scarica la batteria non può avviarla,io ho la pedivella e va sempre in moto(anche senza batteria)anche a spinta. Se si rompe il motore, lo apro,cambio ciò che è rotto richiudo,e riparto.
I nuovi scooter,se non hai gli attrezzi della casa non puoi fare niente!
Il mio pc l'ho usato per anni,forse ora ha un problema,ma cambiando la scheda madre con una uguale,lo userò per altri anni,spendendo poco.
Oltretutto con gli aggiornamenti di windows 10,ogni tanto creano dei grossi problemi agli utenti!
Naturalmente rispetto chi non la pensa come me,il mondo è bello perchè è vario!
Cordiali saluti
binson