Salve a tutti,questa cosa mi sta facendo abbastanza incavolare perchè non riesco a venirne a capo in nessun modo,spero che qualcuno possa aiutarmi..
Il portatile è un hp g62 b99sl con windows 7 64 bit
In pratica non riesco più a collegare il monitor al mio portatile.
Il monitor viene rilevato perchè quando lo collego si sente il tipico suono e il monitor esterno si attiva solo che rimane la schermata nera,cosi come quando lo disconnetto riappare la scritta nessun segnale.
Ho provato a installare i driver forniti dalla casa,quelli forniti da windows e quelli scaricati dal produttore della scheda video ma la sostanza non cambia.
Il problema è permanente solo da ieri,prima lo faceva solo a volte dopo un riavvio,poi mi bastava riavviare una o due volte ancora e tutto funzionava di nuovo,ora invece sarà la centesima volta che riavvio ma non ne vuole sapere.
Inizialmente il problema si verificava solo dopo aver aggiornato a windows 10 e visto che era l'unico problema avevo risolto utilizzando l'uscita vga,ma adesso che ho dovuto trasferire il portatile su un'altra postazione e con un'altro monitor(che non ha la vga)avevo bisogno di sfruttare l'hdmi quindi sono tornato a windows 7,ma mentre prima il collegamento funzionava sempre,ha iniziato la fase alterna per non funzionare proprio più da ieri come gia detto..secondo voi cosa può essere?
Ho provato già anche tutte le impostazioni varie..se scelgo di visualizzare solo sul secondo schermo mi esce l'errore impossibile connettersi al monitor(o simile).
Grazie per la pazienza.