C'è un modo per velocizzare il tutto?
Cosa ho fatto?
PREPARAZIONE:
Ho scaricato tutta una serie di FILE di tutti i miei clienti e li ho inseriti nella cartella C:\CONCEPT
'C:\CONCEPT\[RUPM-Estrazione NOME1.xlsx]FOGLIO1'!A1
'C:\CONCEPT\[RUPM-Estrazione NOME2.xlsx]FOGLIO1'!A1
'C:\CONCEPT\[RUPM-Estrazione NOME3.xlsx]FOGLIO1'!A1
Dopo di che in un nuovo foglio di lavoro dove voglio che mi compaiano i dati che voglio pescare, ho inserito la formula CONCATENA in modo che quando inserisco nella cella “V1” il nome del cliente “scanacc”, nella cella “G1” compaia
'C:\CONCEPT\[RUPM-Estrazione scanacc.xlsx]FOGLIO1'!A1
'C:\CONCEPT\[RUPM-Estrazione scanacc.xlsx]FOGLIO1'!A2
'C:\CONCEPT\[RUPM-Estrazione scanacc.xlsx]FOGLIO1'!A3
poi ho aggiunto questa macro che aggiunge il segno = e ho ottenuto nella colonna "I" i vari valori ricercati
- Codice: Seleziona tutto
Sheets("estrai spvm").Select
For i = 1 To 600
Cells(i, "G").Select
Selection.Copy
Cells(i, "H").Select
Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
:=False, Transpose:=False
Cells(i, "I").FormulaLocal = "=" & Cells(i, "H")
Next i
End If
Il punto è che a mano a mano che facevo questo lavoro, mi sono accorto che il tempo di elaborazione diventava sempre più lungo e questo ovviamente ostacola un po' tutto il lavoro svolto.
Avete dei suggerimenti?