Ciao a tutti… ho migliaia di stringhe tipo GE_Gr2_C-04-051 terno Cagliari la stringa comprende:
Punto 1) l’indicazione della ruota iniziale (GE)
Punto 2) il gruppo di appartenenza (Gr2)
Punto 3) la cinquina(C-04)
Punto 4) il concorso (051)
Punto 5) la ruota finale (Cagliari)
La stringa “recita”: La cinquina 4, del gruppo 2, della ruota di Genova, ha realizzato un terno nel concorso 51
sulla ruota di Cagliari.
…sono all’inseguimento del terno, se lo trovo ne basta uno solo! intanto passo il tempo con il mio hobby…
Mettendo in colonna le stringhe, riesco con semplici macro, a estrapolare nella colonna a dx un dato al massimo due
dei 5 punti sopra citati. E così si possono ordinare in funzione a dei criteri personalizzati.
Per ordinare i punti rimanenti devo rifare la procedura ma dopo aver separato le celle in sottogruppi “omogenei”.
Un lavoraccio! (che mi piace molto). Tuttavia non si ha il tempo materiale, tra una estrazione e l’altra, ad aggiungere
le nuove stringhe, ordinare i gruppi e preparare i pronostici. Quindi ho iniziato delle procedure casarecce automatizzate
a svolgere tutto il compito e altre cosucce per avere più info possibili ma alcune macro non riesco proprio a farle.
Quindi l’aiuto che cerco è una macro multiuso che, selezionate le celle, posso ordinale in uno dei 5 punti personalizzati.
Se si decide di fare una unica macro la scelta dei punti deve essere esclusivamente da codice.
Se invece si devono fare 5 macro (una per criterio personalizzato) e sono onerosi in tempo e quindi se non avrò
risposte dividerò l’aiuto in più richieste. Se invece si pensa di procedere, in allegato, un file con maggiori dettagli
sulla macro con l’esito finale.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi possono aiutare 73 ikwae
http://www.filedropper.com/zselezionecrescente