Ciao, sono alla ricerca di consigli su come procedere all'allestimento di una serie di schede a partire da una banca dati.
Per ora la banca dati è in excel e contiene le informazioni di base di edifici (proprietario, posizione, ecc).
Alla fine dovrà confluire tutto in un piccolo dossier di 3 pagine (di cui ho un modello in word), in cui, oltre a questi dati, saranno presenti delle immagini.
La mia prima idea era quella di fare una stampa unione, che mi funziona bene dalla tabella excel a word, ma che mi pone dei problemi a livello delle immagini: se le inserisco manualmente poi penso che perdo il link con la stampa unione e se faccio modifiche nella tabella ho dei problemi ad aggiornare le schede.
Se nella stampa unione fosse possibile inserire un link alle immagini, che quindi si rinnovano ogni volta, la cosa potrebbe funzionare, ma non ci ho mai provato, voi cosa fareste?
Ho pensato anche ad access, però mi toccherebbe creare da 0 il layout del report per le schede.
P.S. non stiamo parlando di numeri enormi, arriverò ad un centinaio di oggetti se sono tanti.