Questa situazione mostra che il giorno 24 e' partita una notifica; ma dopo quella notifica per N=10 gg questo SCADUTO dovrebbe essere stato ignorato. Cosa invece e' successo?nella cella corrispondente alla colonna G (mail OK) c'è la data del 24/08/2020, in corrispondenza abbiamo "scaduto"
Se la macro e' stata "agganciata" all'evento Workbook_Open allora la macro fa il suo lavoro tutte le volte che il file viene aperto, senza guardare in faccia chi apre il file. Tu sai se hai inserito una Sub Workbook_Open e se al suo interno c'e' il richiamo della Sub InvioEmailScadMa la cosa strana é che la mail parte da chi apre il file
Ripeto: quando la macro trova uno SCADUTO procede a inviare la mail e contemporaneamente segna in colonna G che in data xxx ha inviato la mail; per 10 gg anche se quella riga rimane in SCADUTO non succede niente, ma all'undicesimo giorno ripartira' una nuova mail di notifica. Questo e' governato dall'istruzionedevo inserire nella formula excel una funziona che ignori il contratto se é già stata inviata la mail?
- Codice: Seleziona tutto
If (Date - Cells(I, "G")) > Franc Then
Nel tuo file quale e' la modalita' che fa scomparire "scaduto"? Immagino che dopo la notifica via mail un certo contratto in scadenza venga gestito, pertanto cambiera' la data di scadenza e questo fara' decadere la notifica di "scaduto". O no?
Ciao