Ciao a tutti… Vorrei velocizzare la mia macro “casareccia” che per non la pubblico e aggiungo che è talmente contorta che sicuramente a “leggerla” creerà non poca confusione. Ma se richiesta la posto.
Mi rivolgo a tutti coloro che mi possono aiutare a scrivere una macro che esegue i seguenti passi.
1) Copiare la 1à coppia di numeri in colonna O2:P2 (1 e 2) e incollarla sul foglio Posa_Coppia a partire dalla cella A1.
2) Inizia la ricerca riga per riga dell’archivio a partire dalla cella F2:J(end)
2.1) Se trova la coppia dei numeri in riga, copiare la riga dalla colonna B fino alla K e accodarla sul foglio Posa_Coppia a partire dalla cella A1. Continuare fino a fine archivio
2.2) Se non trova nulla prosegue con la prossima coppia di numeri
3) Copiare la 2à coppia di numeri in colonna O3:P3 (1 e 3) e incollarla sul foglio Posa_Coppia a partire dalla cella A1.
2) Inizia la ricerca riga per riga dell’archivio a partire dalla cella F2:J(end)
2.1) Se trova la coppia dei numeri in riga, copiare la riga dalla colonna B fino alla K e accodarla sul foglio Posa_Coppia a partire
dalla cella A1. Continuare fino a fine archivio
4) Copiare la 3à coppia di numeri in colonna O4:P4 (1 e 4) e incollarla sul foglio Posa_Coppia a partire dalla cella A1.
2.1) Se trova la coppia dei numeri in riga, copiare la riga dalla colonna B fino alla K e
accodarla sul foglio Posa_Coppia a partire dalla cella A1. Continuare fino a fine archivio
“ “ “ “
“ “ “ “
4005) Copiare l’ultima coppia di numeri in colonna O4006:P4006 (89 e 90) e incollarla sul
foglio Posa_Coppia a partire dalla cella A1.
2.1) Se trova la coppia dei numeri in riga, copiare la riga dalla colonna B fino alla K e
accodarla sul foglio Posa_Coppia a partire dalla cella A1. Continuare fino a fine archivio
Se può essere utile posso dire che le coppie dei numeri in colonna O2:P4006 sono le famose coppie 4005 di numeri ossia ambi che si formano dai 90 numeri senza ripetizioni.
Quando la macro ha finito, sul foglio Posa_Coppia, dovrebbero essere scritte 267.015 righe come è visibile dal foglio Fine.
Quando la macro è finita vorrei poter chiedere una piccola modifica, se possibile, scriverlo adesso creerei soltanto confusione.
Note: I numeri dell’archivio sono numeri personalizzati ossia generati dal mio programma ricavati dall’archivio di ogni ruota quindi non reali alle estrazioni indicate dalle date e concorsi.
in allegato un file con tre fogli;
uno Archivio dove deve lavorare la macro di aiuto
uno Posa_Coppia dove vanno incollate le istanze trovare nell'archivio
uno Fine dove c'è il risultato della mia macro dopo 8 ore circa di lavoro.
Ringraziando in anticipo tutti coloro che mi possono aiutare. 73 ikwae
http://www.filedropper.com/trova4005cop ... chiviorete