Salve ho il seguente problema: possiedo un lenovo S145 da circa 6 mesi, nuovo e ancora ovviamente in garanzia. Quando accendo il pc i tasti 4 5 R T F G V B C non funzionano. Dopo che passano 10 minuti cominciano a funzionare ma bisogna premere molto forte affinche il comando sia registrato. Dopo circa 30-45 minuti funzionano come gli altri tasti, senza nessun problema e con una semplice pressione.
La curiosità e che i tasti suddetti si trovano a coppia uno sotto l'altro:
4 5
R T
F G
C V B
Ho provato ad aggiornare bios, reinstallare driver tastiera, aggiornare windows 10, eliminare la modalità gioco etc, ma nulla il problema rimane. L'assistenza lenovo in chat mi dice di provare a riportare il pc alle condizioni di fabbrica per capire se è un problema hardware, afficnhè si possa mandare in assistenza, ma in questo caso dovrei fare un backup di tutto ed attendere circa 1 mese per i tempi di riparazione.
Prima di arrivare a tanto, vorrei sapere se qualcuno del forum potrebbe avere già idea di cosa si tratta, in quanto io non sono certo un tecnico, e se effettivemnte un reset di fabbrica potrebbe risolvere tutto oppure è evidente che il problema sia hardware con unica soluzione la riparazione in assistenza.
Grazie a chi mi aiuta.