Ciao a tutti e buon ultimo girono di quest'anno di m.....
Avrei bisogno del Vostro aiuto per creare un automatismo che lavori i due fogli di excel (che vi allego) il tutto partendo da due tabelle che estraggo così pari pari come le vedete collocate nei due file:
Una tabella denominata: Orders - FILE DI PARTENZA collocata nel file PICKING Orders e l'altra tabella denominata Orders - FILE ORIGINE collocata nel file Scarico Magazzino
All'interno poi dei due file avrei già costruito in modo rudimentale e manualmente il risultato che vorrei ottenere (sempre migliorabile s'intende) ma che vorrei avesse questi vincoli:
Ordinare sempre il tutto per:
1) ORDINARE PER ITEM NAME (L'ITEM NAME DI FATTO è IL CODICE ARTICOLO) E NR ORDINE
2) CREARE SUBTOTALE QUANTITA' AL VARIARE DI ITEM NAME
3) AUMENTARE NELLA RIGA DEI SUBTOTALI SIA LA DIMENSIONE DEL CARATTERE + GRASSETTO + FONDO CELLA GIALLO E TOGLIERE SCRITTA TOTALE
Quanto sopra sia per il file "Scarico Magazzino" sia per il file "Picking Orders" in quest'ultimo però il fondo del subtotale dev'esser però grigio anziché giallo.
Non so se per fare questo servirà una macro, il mio obiettivo è semplificare al massimo questa operazione e se qualcuno ha un idea migliore per lavorarli entrambi contemporaneamente ottenendo un risultato migliore e più gradevole nonché utile e preciso del mio (cosa che credo per esperti come voi sarà un gioco da ragazzi) ben venga qualsiasi suggerimento.
Grazie Daniby
PS
Naturalmente nel foglio dei totali è superfluo che sia il riepilogo dei vari articoli
Spero d'esser stao sufficientemente chiaro
BUON ANNO
https://www.dropbox.com/s/jkxx249kqise8 ... .xlsx?dl=0
https://www.dropbox.com/s/f1jgc7aplvnan ... .xlsx?dl=0