Anthony47 ha scritto:Quanto proposto si occupa dell'estrazione dei dati dal sito web; la loro gestione va fatta separatamente su altro foglio.
Ad esempio puoi cercare nei dati scaricati le partite non ancora presenti nel tuo elenco ed aggiungerle, ma non ho nessun interesse ne' nel settore pronostici ne' nel settore calcio, quindi sono argomenti che maneggio con poco profitto.
Esatto. Vorrei poter raggiungere proprio questo, ovvero: le partite nuove si aggiungono al foglio (anche un foglio copia di DaWeb) in modo da non toccare le modifiche che si fanno sul foglio copia.
Anche se, ci sarebbe un problema forse: le partite di ieri non servono più e quindi andrebbe cmq eliminate.
Cmq ho risolto parzialmente con una soluzione relativamente veloce. Attraverso la formattazione condizionata delle righe in base al valore di una cella. Per il lavoro che devo fare io, è comodo ed anche abbastanza rapido
Anthony47 ha scritto:Ho apportato una ulteriore modifica al codice della Sub GetSR, indirizzando in modo esplicito le celle del foglio di lavoro; infatti, vista la durata dell'importazione dati, c'era il rischio che una eventuale selezione di un diverso foglio di lavoro portasse la macro a scrivere su posizioni sbagliate.
Ciao
Mi consigli di sostituirlo? Non noto problemi ed è anche abbastanza veloce.