Per ragioni che posso comunque immaginare, nel mio file e' finita una versione della Sub GetSR diversa da quella che avevo pubblicato nel forum. Questo interrompe con Run time error la macro di importazione.
Come pure nel pubblicare la nuova Sub ChkNew mi sono "mangiato" nel mio messaggio (non nel file pubblicato) la End Sub finale.
Nel collaudo del file mi sono accorto che la fase di compilazione della colonna H come l'avevo realizzata e' abbastanza lenta; l'ho pertanto modificata nella seconda parte, che ora lavora con una matrice. La parte del codice modificata:
- Codice: Seleziona tutto
With Sheets(DaWeb)
ReDim OArr(1 To .Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row) '+++
For I = 2 To .Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row
myMatch = Application.Match(.Cells(I, "B") & "#" & .Cells(I, "C"), MArr, False)
If Not IsError(myMatch) Then
OArr(I - 1) = Int((myMatch + 1) / 2) '+++
' .Cells(I, "H").Value = Int((myMatch + 1) / 2) '---
End If
Next I
.Range("H2").Resize(UBound(OArr), 1).Value = Application.WorksheetFunction.Transpose(OArr) '+++
End With
End Sub
Le righe eliminate sono marcate ---; quelle aggiunte +++
Ho aggiornato il file, che quindi ora risulta allineato con il codice come l'ho pubblicato nel forum, sia per la Sub GetSR che per la Sub ChkNew.
Ho anche aggiornato il messaggio di ieri sera, correggendo la mancanza di End Sub.
Con queste correzioni il mio file importa i dati da pagina web su foglio DaWeb e aggiunge in colonna H il numero di riga dove, nel foglio storico, un singolo match e' eventualmente presente.
Ad ogni aggiornamento, nel foglio "AggiornamentoDati" non varia il colore delle righe (rosso o verde che sia) e non si sposta il valore della colonna "Check Finale". Tutto questo è molto importante.
Le mie macro non toccano il foglio "AggiornamentoDati", ma aggiornano solo i dati in DaWeb.
Ti chiedo solo un'ultima cosa per essere sicuro : immaginiamo aggiorno domani il file, 17 Gennaio. Nel foglio "AggiornamentoDati" presumo resteranno le partite del 16 Gennaio. Posso cancellare le righe a mano o rischio di fare danno? Le partite del giorno precedente non mi servono più!
Come detto prima, le mie macro non alterano il contenuto di "AggiornamentoDati", ma copiano in DaWeb il contenuto della pagina web facendo "tabula rasa" (limitatamente alle colonne A:H) dei dati precedentemente presenti sul foglio DaWeb.
Quindi puoi cancellare a mano dati sia sul foglio "AggiornamentoDati" che eventualmente sul foglio "DaWeb" e a me non cambia niente.
Ciao