nota 2 Dylan666 ha scritto:Anche se hai trovato il tuo IP pubblico nella blacklist non è indicativo perché, lo ripeto, quando mandi le mail dal web l'indirizzo IP del mittente (ora in blacklist) è quello del sito web (semplifico).
Te lo dimostra, lo ripeto, il fatto che anche se mandassi la mail dal web dal tuo smartphone da un IP pubblico diverso sempre in blacklist risulterai
giusto , ma non capisco perche' www. spamhouse.org richiede il mio IPV4 per l'analisi
anche
http://multirbl.valli.org/ indicato da m.paolo vuole IPV4 , il sito in automativo rivela gia' il mio IPV4 pubblico . non richiede l IP dellla mia emai o server mail o SMTP - nessuna richiesta di cercare indirizzo IP nell' HEADER della mia email .
" Tutto questo non lo so spiegare " come risolvono il nostro problema di spam nelle nostre misere caselle ??
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il controllo IP completo per l'invio di Mailserver<<<http://multirbl.valli.org/
Controlla il tuo attuale indirizzo IP
Si tratta di una ricerca DNSBL multipla gratuita ( DNS BlackList aka RBL) e di uno strumento di controllo FCrDNS ( Forward Confirmed reverse DNS aka iprev ).
Aiutaci a mantenere aggiornato l'elenco di tutti i DNSBL. Se trovi delle informazioni errate o mancanti contattami a
wl@valli.org .
Se ti piace questo servizio puoi fare riferimento a questo sito web o donare Bitcoin (BTC) a 1PTgJ9wH1KtAnrDwy7WwLHbpCBC7FKdhqP .
Per favore non inviarmi alcuna richiesta di rimozione.
Tieni inoltre presente che le voci della lista neutra (quelle blu) sono solo informative e non significano che la tua posta è bloccata. Non inviare richieste di rimozione ai manutentori di queste liste.