Dal log che hai inviato stamattina vedo un blackout sull'esecuzione della MacroOneMinute di 10 minuti circa, dalle 8:29 alle 8:39 circa; ripristinata dalla Macro15Min eseguitasi alle 8:38 circa.
Nel frattempo risultano essere state modificate le celle K7, L7, K3, L3; quindi non escluderei che l'operatore si sia soffermato per lungo tempo in fase di edit di quelle celle, e questo ha la
tendenza a far sospendere le macro pianificate; e' per questo che sono state aggiunte le ulteriori Macro15Min, Macro30Min e Macro60Min (le chance che si sospendano tutte e' molto bassa).
Noto anche che la Macro60Min in realta' si esegue ogni 29-30 minuti... Poiche' pero' la loro schedulazione e' corretta allora mi vien da dire che ne esiste una doppia schedulazione... Ti suggerisco pertanto questa variazione:
-cerca sul file 4 celle libere, che siano inizialmente vuote
-assegna a ognuna di queste questi nomi:
>>Next1Min, Next15Min, Next30Min, Next60Min
-vai sul codice e ogni occorrenza di Next1Min cambiala in ThisWorkbook.Sheets("IlNomeDelFoglio").Range("Next1Min").Value
-idem per Next15Min, Next30Min e Next60Min
Esempio
- Codice: Seleziona tutto
'QUESTO BLOCCO...
If StopAll = False Then ' StopAll??
'' If Next15Min < (Now - TimeSerial(0, 1, 0)) Then
'' Next15Min = Now + TimeSerial(0, 4, 0) '15
'' Application.OnTime Next15Min, "Macro15Min"
'' End If
'VA SOSTITUITO CON QUES'TALTRO
If ThisWorkbook.Sheets("STATS S.").Range("Next15Min").Value < (Now - TimeSerial(0, 1, 0)) Then
ThisWorkbook.Sheets("STATS S.").Range("Next15Min").Value = Now + TimeSerial(0, 4, 0) '15
Application.OnTime ThisWorkbook.Sheets("STATS S.").Range("Next15Min").Value, "Macro15Min"
End If
(NB: i 4 intervalli li ho creati sul foglio STATS S.)
Attenzione che questa modifica e' da fare in tutti i posti in cui si usano quelle variabili; quindi sulla WorkbookOpen, sulla BeforeClose, e sulle Sub OneMinuteMacro, Sub Macro15Min etc etc
Questa modifica consentira' una migliore pianificazione e "spianificazione" delle macro.
Quanto agli "impallamenti" indubbiamente la scrittura su un drive di rete non e' la cosa piu' veloce; non ti conviene sharare in rete una directory del tuo pc e scrivere in quella? Non credo che l'FTP ne patisca particolarmente, perche' credo che la maggior parte dei suoi tempi siano di attesa sul server internet.
Ciao