Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede
Dylan666 ha scritto:https://freefilesync.org/manual.php?topic=ftp-setup
Dylan666 ha scritto:Boh, è molto soggettivo... a me sembra di una facilità estrema...
Comunque devi salvare il profilo e metterlo come attività pianificata di Windows.
L'Utilità di Pianificazione (Task Scheduler) è alla base di qualunque procedura ripetuta nel tempo su Windows:
https://freefilesync.org/manual.php?top ... batch-jobs
Vengono usate anche per aggiornare Chrome, Acrobat, Dropbox e decine di altre cose.
Comunque se ti viene difficile usare quello usa il link che ti ho dato il 08/02/21 alle 14:55 in questa stessa discussione per usare i comandi batch o un'altra utility chiamata WinSCP.
Dylan666 ha scritto:Allora usa l'altro link ma l'operazione pianificata la devi fare lo stesso
type binary
mio_username
mia_password
cd "c:\mia cartella"
binary
put pagina.htm
quit
ftp -s:"c:\mia cartella\comandi.txt" ftp.mio_server.it
Dylan666 ha scritto:Facciamo step by step.
Ipotizziamo che il file da caricare sia pagina.htm contenuto al percorso "c:\mia cartella"
In quella stessa cartella crea un file chiamato comandi.txt e dentro ci scrivi questo:
- Codice: Seleziona tutto
type binary
mio_username
mia_password
binary
put pagina.htm
quit
Ovviamente al posto di mio_username e mia_password ci devi mettere le credenziali del tuo sito FTP che supponiamo essere ftp.mio_server.it
A questo punto crei un file nella cartella "c:\mia cartella" che chiami carica.txt e ci scrivi dentro questo
Poi cambi l'estensione di questiifile da carica.txt a carica.bat e ci fai un bel doppio-click sopra e mi dici se funziona.
PS: occhio all'uso della parola mongoloidi con scopi offensivi
Dylan666 ha scritto:Facciamo step by step.
Ipotizziamo che il file da caricare sia pagina.htm contenuto al percorso "c:\mia cartella"
In quella stessa cartella crea un file chiamato comandi.txt e dentro ci scrivi questo:
type binary
mio_username
mia_password
binary
put pagina.htm
quit
Ovviamente al posto di mio_username e mia_password ci devi mettere le credenziali del tuo sito FTP che supponiamo essere ftp.mio_server.it
A questo punto crei un file nella cartella "c:\mia cartella" che chiami carica.txt e ci scrivi dentro questo
Poi cambi l'estensione di questiifile da carica.txt a carica.bat e ci fai un bel doppio-click sopra e mi dici se funziona.
PS: occhio all'uso della parola mongoloidi con scopi offensivi
Dylan666 ha scritto:Poi, a prescindere da come diamo i comandi, ci dovremo comunque "scontrare" con la pianificazione della attività.
La pianificazione o la fai fare a Windows (che è sempre acceso se è acceso il PC, è il sistema operativo...) oppure a un servizio, cioè un programma che è in esecuzione SEMPRE attendendo che arrivi l'ora da te prescelta per fare la cosa che tu vuoi che faccia.
Il compromesso giusto, secondo me, era il FreeFileSync, perché la lista di comandi la prepari da interfaccia grafica e l'operazione pianificata la fai da Windows.
Dylan666 ha scritto:lo ripeto: se ha delle esecuzioni schedulate al di fuori di Windows allora è un servizio, se è un servizio allora va installato (perché deve essere in esecuzione SEMPRE in background). È chiaro quindi che con la versione Portable non ci fai nulla
Comunque ho fatto un test (anche se ne ero abbastanza sicuro) e un utente locale "normal user" può creare operazioni pianificate in Windows...
Tu stai facendo così, vero?
https://www.navigaweb.net/2019/11/come- ... s-per.html
Segui da dove dice "Come pianificare l'esecuzione di un file BAT"
Dylan666 ha scritto:come fa questo a essere più semplice di 7 righe da copiare e incollare non lo capisco...
Boh, secondo me hai impiegato più tempo nella ricerca del programma che nel test del file BAT.
Ma tanto la semplicità di utilizzo lo avevamo detto che era soggettiva.
Solo che non ho capito come hai risolto col task...
PS: curiosità, ma mentre esegue il task il computer lo puoi usare?
Dylan666 ha scritto:Ma parli di questo?
https://sites.google.com/view/tinytask/
Comunque bil FreeFileSync non si appoggia a WinMerge, usa il calcolo degli hash dei file o ne legge le proprietà a seconda di come lo configuri
Come impostare il formato data predefinito in excel? Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Creare un file Excel con fogli visibili in base all'accesso Autore: JanVathek |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 25 |
Screenshot automatizzato fogli excel:script?macro o...? Autore: Paolo67met |
Forum: Programmazione Risposte: 9 |
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti