Ah... sul foglio Kanban in riga 11 hai i possibili stati e vuoi elencare le attivita' che sono in quello stato con i dettagli (io invece, leggendo in C1 "Progetto" l'avevo associata a colonna Progetto di Database e mi sono perso).
Vedo che hai Office 365, quindi la mia proposta:
-aggiungi una colonna alla tabella su Database; come intestazione scrivi Visibile e come formula (in O4) scrivi
- Codice: Seleziona tutto
=(AGGREGA(3;5; [@[Data inizio]])>0)
-sul foglio Kanban, in C12 inserisci la formula
=DATI.ORDINA(UNICI(SE((Database[Stato]=C$11)*(Database[Visibile]);Database[Attività];"")))
-copiala verso destra
Avresti cosi' l'elenco delle attivita' con quello Stato, come risultano filtrate tramite gli slicers applicati sulle colonne Priorita' e Responsabile.
Per avere "accanto" a ogni attivita' l'owner e la data dovresti aggiungere due colonne in cui userai CERCA.X per cercare nella tabella di Database l'attivita' e farsi restituire il dato
Questo pero' potrebbe produrre una tabella molto larga
Pertanto la mia proposta e' di sviluppare la tabella in verticale e non in orizzontale:
-porta lo Stato in B12, B15, B18 etc
-usa in C12 la formula
=MATR.TRASPOSTA( DATI.ORDINA(UNICI(SE((Database[Stato]=$B12)*(Database[Visibile]);Database[Attività];""))))
-copia C12 in C15, C18, etc
Avrai cosi' in orizzontale l'elenco delle attivita' nello stato elencato in colonna B (la prima colonna rimarra' vuota, ti converra' restringerla)
Per l'owner, in D13 usa la formula
=CERCA.X(D12;Database[Attività];Database[Responsabile];"";0)
Per la scadenza, in D14
=CERCA.X(D12;Database[Attività];Database[Scadenza];"";0)
Copia D13-D14 in orizzontale, per in numero max di attivita' che pensi di vedere; copia poi le formule anche sulle righe degli stati successivi
Puoi nascondere o evidenziare le informazioni assenti con la formattazione (io ho usato un formato personalizzato)
Il tutto come dimostrato nel file scaricabile qui:
https://www.dropbox.com/s/gowck5dtawwsi ... .xlsx?dl=0Prova e fai sapere...
Ciao