m.paolo ha scritto:Ho capito, ma a volte un segnale potrebbe essere più forte. Ti sei informato al riguardo/fatto prove?
Sì. Il segnale è un pochino migliorato perché entrambi hanno postemobile, e col passaggio di questi da wind a vodafone, la loro ricezione è un pelino migliorata, però non abbastanza da allontanare gli apparecchi dalla finestra dove riescono a prendere un po' il segnale. Sono venuti anche due tecnici per provare a montare un'antenna sul tetto al fine di aumentare il segnale (che comunque in qualche modo esiste), ma hanno detto che, essendo la casa più bassa rispetto ad altre lì intorno, sarebbe necessario montare proprio un palo sul tetto che alzi l'antenna di almeno 10-15 metri dallo stesso. I due tecnici avevano uno wind e l'altro mi pare tim, ma pure sul tetto gli prendeva appunto con un paio di tacche...
Ecco perché l'idea sarebbe di lasciare i telefoni lì, ma poterli comunque sentire a distanza...
La richiesta di questo topic, però, va detto che è comunque successiva ad un'altra che starebbe a monte, ossia come migliorare la qualità del segnale dei cellulari, che lì prende solo su quella finestra. Siccome è una casa di montagna dove loro stanno nel periodo estivo, l'antenna che aveva provato a montare il tecnico era una buona soluzione, perché evitava di fare abbonamenti da pagare tutto l'anno, migliorando direttamente il segnale già presente. Non so se esiste una soluzione buona per questo problema specifico...
Tornando invece al quesito del topic...
Dylan666 ha scritto:Suppongo basti collegare al cellulare una qualunque cassa bluetooth. Come le cuffie dovrebbe farti sentire lo squillo anche a distanza.
Se ne hai una fai una prova, perché se il cellulare e la cassa sono abbastanza intelligenti, capendo che non è musica, potrebbero non reindirizzare l'audio dello squillo. Ma non facciamoci la testa prima di aver provato.
Ciao Dylan666
In realtà a questa cosa ci stavo pensando proprio ieri...
Io a casa ho una cassa bluetooth per aumentare l'audio del mio portatile che sennò sarebbe basso. Mi domandavo appunto quanto potrebbe tornare utile una cassa bluetooth tipo la mia per risolvere il problema (fermo restando che non so quant'è la "gittata" di un segnale bluetooth, e quanto possa risentire delle pareti da una parte all'altra della casa...). Successivamente, però, mi domandavo anche un'altra cosa...
Qualora il sistema della cassa funzionasse, mi sono venuti in mente i normali auricolari bluetooth che uno usa per il cellulare: rispetto alla mia cassa, che permette di rispondere al cellulare con un tasto dedicato, ed anche di alzare/abbassare il volume (ma che è solo diciamo output, avendo soltanto la cassa stessa), un auricolare bluetooth è sia output che input (possedendo anche un microfono).
Mi domandavo perciò: esiste una specie di "ibrido" tra i 2? Nel senso una specie di cassa che però possegga anche un microfono? In questo modo, dall'altra parte della casa loro riuscirebbero a sentire che sono arrivati anche sms, messaggi e notifiche ma, nel caso delle telefonate, possono direttamente rispondere (ovviamente in vivavoce), e riattaccare dalla cassa stessa.
Non so se mi sono spiegato...