Ieri avevo scritto
Il tabellone che io mi aspetto di lavorare deve contenere N blocchi di 4 colonne (piu' la colonna iniziale); i tuoi dati contengono altre 2 colonne finali che io non vorrei trovare (Tot pres e Num Add) e che mettono in crisi il calcolo della colonna Fills. Tra l'altro e' quella di colonna Fills la formula che cosi' va in Riferimento Circolare e infatti restituisce tutti 0.
Questo fa si che la ricerca non venga fatta partendo dalle righe che hanno piu' chances di creare un "ambo" in tutti i blocchi (le righe con valore di Fill piu' alto) ma cercando proprio a caso, quindi trovando mediamente soluzioni peggiori.
Quindi ricorda: i dati da elaborare con PreparaSorgente e poi con AvviaRicerca devono solo contenere gli N blocchi da 4 colonne depurate delle tue ultime colonne
Ma tu hai ignorato il messaggio e dici "a me sembra che vada tutto nel verso giusto tranne la segnalazione che mi segnala all'apertura del riferimento circolare che sembra non abbia conseguenze"
Poiche' mi piange il cuore aver pubblicato un lavoro simpatico (ancorchè di dubbia utilità) che poi viene usato male producendo quindi risultati mediamente peggiori di quelli possibili ho rivisto la macro PreparaSorgente, che ora puo' lavorare sia senza che con le 2 colonne aggiuntivi ai dati utili (quelle che tu intesti
tot pres e
Num ADD)
Il file e' scaricabile sempre allo stesso link gia' pubblicato, e la maodifica riguarda solo l'inserzione della formula per Fills.
Mi chiedi
Cosa rappresentano le ultime 3 colonne? l'ultima l'ho capita è il n° di riga esclusa l'etichetta dell' intervallo che deve esaminare ed è giusta la penultima penso che sia la cernita delle righe che contengono valori sopra lo 0 la prima sembrerero valori di correlazione
Sono informazioni di servizio che uso per cercare i risultati. L'avevo detto brevemente quando pubblicai il file qualche giorno fa. In particolare
-Fills conta quanti blocchi di 4 colonne hanno almeno un valore compilato
->0 conta piu' semplicemente quanti valori <>0 sono presenti in quella riga
-Seq# e' il numero di riga originale
Riordinando in modo pseudo casuale i records con i Fills e >0 piu' alti cerco poi le combinazioni migliori
Ciao