Buonasera, parto col pregarvi di non chiedermi informazioni sul perché di quanto leggerete sotto, in quanto siamo su un forum di informatica a trascenderemmo tranquillamente nella psichiatria: questione che in questa sede vorrei evitare di affrontare.
Allora, ho avuto questo computer nuovo e da nuovo qual era, ho iniziato a formattarlo senza alcun valido motivo -circa 6 volte in 1 anno- nei più svariati modi possibili: col tool fornito da Microsoft, tramite la schermata blu di mancato avvio e anche tramite disco di ripristino. Tramite quest'ultimo metodo, ho anche forzato diverse volte il pc a riavviarsi perché non sapevo quale pulsante premere per farlo partire dal CD.
Adesso vivo con la consapevolezza di aver danneggiato irrimediabilmente il pc; ne sono "parvenza" diverse cose che il giorno in cui lo presi c'erano e adesso non più, come ad esempio:
- le anteprime dei file video .mp4 che avevo sull'hard disk
- la spunta verde su "Prestazioni e Integrità del Sistema"
e poi lo screensaver, che se ne va da solo e adesso va reimpostato ogni tot. giorni; o il visualizzatore foto che a volte nemmeno si apre e rimane bianco.
Ma c'è un'altra cosa, più grave, di cui iniziai ad accorgermi: notai che i contorni di alcune immagini che avevo già da tempo su altri pc, erano dannatamente sgranati; da lì, ho anche iniziato a notare che i caratteri stessi di Windows, come l'orario della schermata di accoglienza, sono leggermente più sgranati e meno definiti rispetto a quelli di mio fratello, che nell'altra stanza ha lo stesso identico mio computer. È una questione di monitor? O c'è la possibilità che tutte queste formattazioni abbiano corrotto qualcosa a che vedere con la definizione dei contorni di ciò che viene visualizzato su schermo? E già che ci siamo, vi pongo la stessa domanda anche per le altre cose che vi ho scritto.
p.s. ClearType è abilitato e non risolve il problema; anche perché, il problema concerne anche alcune immagini.
Grazie per l'attenzione, e vi ri-prego di non farmi domande sul perché di tutto questo.