Condividi:        

[Excell] Macro per scrivere su un foglio di lavoro solo le r

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excell] Macro per scrivere su un foglio di lavoro solo le r

Postdi sbs » 12/12/21 11:14

Sto cercando di creare un file che mi compili un file testo particolare (vedi altro mio post).
Attualmente ho nel foglio XLM 301 righe di cui la prima riga vuota (per macro)
La seconda terza e quarta sempre piene con l’incipit del file che dovrò generare.
Da riga 5 a 300 possono essere piene (risultato di una formula) o vuote (con “”) a seconda dell’origine che cambia ogni volta.
La riga 301 sempre piena con la chiusura del file.
Dovrei copiare solo le righe piene in un foglio e poi in un file testo.
Ho provato ad usareo tre macro la prima copia le celle A2-A4 del foglio XML nelle prime righe del foglio 2.
La seconda scrive sulla cella A1 il contenuto di A5 del foglio XML
Lancia la 3 macro che copia A1 nel primo spazio libero del foglio2 ritorna alla due che aumenta di uno il contatore e quindi copia A6 in A1 in ciclo.

Il problema è che non funziona!

Codice: Seleziona tutto
Sub PARTENZA()
    Sheets("XML").Select
        Range("A2:A4").Select
        Selection.Copy
    Sheets("Foglio2").Select
    Range("A65000").End(xlUp).Offset(1, 0).Select
    Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
    :=False, Transpose:=False
    Application.CutCopyMode = False
       
        Call AVANZA

End Sub
=======
    Sub AVANZA()
    Sheets("XML").Select
    Dim Iniz As String, myCol As Long, I As Long
    Iniz = "A5"    '<<** Inizio record partecipanti
    myCol = Range(Iniz).Column
    For I = Range(Iniz).Row To Range(Iniz).Offset(5000, 0).End(xlUp).Row
            [A1] = Cells(I, myCol).Value
    Call AGGIUNGI
    Next I

End Sub
======

    Sub AGGIUNGI()
    Sheets("XML").Select
    Range("A1").Select
    Selection.Copy
    Sheets("foglio2").Select
    Range("A65000").End(xlUp).Offset(1, 0).Select
    Selection.PasteSpecial Paste:=xlPasteValues, Operation:=xlNone, SkipBlanks _
        :=False, Transpose:=False
    Application.CutCopyMode = False

End Sub
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25

Sponsor
 

RIS [Excell] Macro per scrivere su un foglio di lavoro solo

Postdi sbs » 12/12/21 12:49

Soluzione trovata! Grazie a Ges su un Altro forum. (non so se è possibile linkare il post)
Avatar utente
sbs
Utente Senior
 
Post: 114
Iscritto il: 18/09/10 11:25


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excell] Macro per scrivere su un foglio di lavoro solo le r":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Anthony47 e 7 ospiti