Situazione -
Parte 1
Dopo vari tentativi cercando in rete mi accorgo che non è presente nella barra di sotto - Gruppo angolo destro - l'icona della
CONSOLE BLUETOOTH Manager servizio attivato
in avvio ad accensione del PC da un processo di Windows -
Ho utilizzato
MS CONFIG ( chissa' quante volte ne abbiamo parlato sul forum ) e ho notato che il DEVICE MANAGER BLUETOOTH era disattivato in avvio
Servizio attivato , poi > ho settato
windows update in manuale - i driver plug and play si sono installati perfettamente - dalla
CONSOLE BLUETOOTH Managerr La console ha cercato e memorizzato la porta di Comunicazione - esempio COM 7 - ok - Il dispositivo è ritornato funzionante al 100% - Driver OK - Porta di Comunicazione ok - Dispositivo perfettamente installato su Windows 7 PRO _
Parte 2
Il mio smarthphone un è un Huawei P8 Light - Android 6 -- (16 giga di memoria interna ).poco piu' di un giocattolo
Accoppiamento tra
dispositivo android e
dispositivo bluetooth[/color] riuscito con autentificazione - operazione un po macchinosa ma riuscita -
Prova del nove - Invio file JPEG dal PC al mio smartph- Tasto destro del mouse sul file JPEG > Invio a Dispositivo Bluetooth - ricevo squillo sonoro da smarthpone - Accetto ricezione file da PC " NIKITA 75 "
Tutto OK finalmente sono riuscita a trasferire foto JPEG e mp3 dal mio pc Portatile Compaq al mio smarthphone
incrocio le dita PROBLEMA RISOLTO ---- i vicini di casa , gli ingegneri informatici del piano di sotto mi avevano detto di buttare nella spazzatura , chiavetta e PC
percheè sono diventati vecchi ...ma per me funzionano ancora bene - Sopravvivo -
Grazie a tutti - Tank you very much
VEDIQUI-
- Codice: Seleziona tutto
[color=#004000]Scegliere una porta COM per un dispositivo Bluetooth[/color]
Alcuni programmi necessitano di una porta COM, denominata anche porta seriale, per comunicare con un dispositivo Bluetooth. Questo scenario può includere:
Un programma per la sincronizzazione dei contatti con un telefono cellulare
Un programma per l'estrazione delle coordinate GPS (Global Positioning System) da un ricevitore GPS
Quando si aggiunge un dispositivo Bluetooth al computer, spesso viene creata una porta COM in ingresso e una porta COM in uscita. La porta COM in ingresso consente al dispositivo di connettersi a un programma nel computer, mentre la porta COM in uscita consente al programma nel computer di connettersi al dispositivo. È in genere necessario utilizzare soltanto una di queste porte COM. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiungere un dispositivo Bluetooth.
Per decidere la porta COM da utilizzare, è possibile vedere la documentazione del programma o del dispositivo Bluetooth oppure visitare il sito Web del produttore. La maggior parte dei dispositivi Bluetooth seleziona una porta COM da utilizzare e pertanto in genere non è necessario eseguire questa operazione. È possibile verificare se un dispositivo sta già utilizzando una porta COM nella scheda Porte COM delle impostazioni Bluetooth. Per istruzioni sull'apertura di questa scheda, vedere la procedura seguente.
Se è necessario selezionare una porta COM e non si è certi della porta COM da utilizzare, provare una per volta tutte le porte COM e utilizzare quella che consente una comunicazione corretta tra il programma e il dispositivo.
Per modificare la porta COM utilizzata dal computer per comunicare con i dispositivi Bluetooth
Fare clic per aprire il Pannello di controllo.
Nella casella di ricerca del Pannello di controllo digitare Bluetooth e quindi fare clic su Cambia impostazioni Bluetooth.
Nella finestra di dialogo Impostazioni Bluetooth fare clic sulla scheda Porte COM, selezionare una porta e quindi fare clic su OK.
Se nell'elenco non è presente una porta COM, significa che il dispositivo Bluetooth non utilizza una porta COM. Per aggiungere una porta COM che verrà utilizzata dal dispositivo, fare clic su Aggiungi.