Ciao. Rieccomi qua.
Allora... ho provato l'ultima macro che mi hai dato. L'ho trovata molto interessante.
Ma purtroppo non funziona sempre.
Però a volte funziona.
Quindi potrei comunque lanciarla, dire a excel di controllare se ha funzionato e se si, lanciarla per la prossima partita, mentre se no, lanciarla per la stessa partita. Non dovrebbe essere un problema quello.
(A parte la perdita di tempo
).
Ci son cose che devo chiederti però.
Il codice
- Codice: Seleziona tutto
Private Declare PtrSafe Function ShellExecute Lib "shell32.dll" Alias "ShellExecuteA" ( _
ByVal Hwnd As LongPtr, ByVal lpOperation As String, ByVal lpFile As String, _
ByVal lpParameters As String, ByVal lpDirectory As String, ByVal nShowCmd As Long) As LongPtr
Declare PtrSafe Sub Sleep Lib "kernel32" (ByVal dwMilliseconds As LongPtr)
mi viene colorato in rosso. Che vuol dire? c'è qualche errore?
Questo
myUrl = "https://www.google.com"
l'ho cancellato. Altrimenti non funziona niente. Presumo che quell'apostrofo più sotto fosse per lui, giusto?
Pure questo codice ho cancellato.
'Imposta Nessuno stile
SendKeys "%v"
Sleep 100
Primo e soprattutto, perchè quando funziona, non mi importa ciò che mi serve (le quote).
Secondo perchè non mi apre la pagina direttamente senza stile. Me la apre normale, poi toglie lo stile. Io la volevo senza stile, proprio per evitare di aprirmi la pagina normale ed essere quindi più veloce da caricare. E invece no. Così si allungano i tempi e non mi da ciò che chiedo.
Comunque nelle prove che ho fatto fino ad ora, la pagina normale non ci ha mai messo molto ad aprirsi. Quindi mi tengo la pagina normale.
Insomma, la fregatura è che non c'è un'istruzione che dica ad excel di aspettare che la pagina sia completamente aperta e solo dopo, passare all'istruzione successiva. Giusto? Stesso problema che avevo qualche anno fa, quando usavo AutoMouseClicker.
Comunque dai. Sembra promettente. E forse riuscirò ad usarla.
Te l'ho già detto grazie!