Ciaooo! Da un po' di tempo riscontro il seguente problema: dopo aver utilizzato un dispositivo di archiviazione USB (sia esso un hard disk o una semplice pen drive) lo espello sempre in maniera sicura, ma se volessi riattaccarlo al PC non viene più riconosciuto (pur ricevendo il feedback acustico di inserimento del dispositivo) se non riavviando il sistema. Al riavvio, il dispositivo funziona ma il problema si ripresenta. Il problema è nato con Windows 10 e persiste anche dopo l'aggiornamento a Windows 11.
Ho quindi controllato in Gestione Dispositivi ed effettivamente il dispositivo viene rilevato, ma con il seguente errore:
"Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Una precedente istanza del driver è ancora in memoria. (Codice 38) Impossibile caricare il driver perché in memoria è ancora presente una precedente versione."
Inoltre, dopo la comparsa dell'errore, se volessi utilizzare un dispositivo diverso quest'ultimo verrebbe riconosciuto senza problemi, ma espellendolo e reinserendolo si avrebbe lo stesso problema avuto con il primo dispositivo.
Esiste una soluzione a questo fastidiosissimo problema? Grazie a chiunque possa aiutarmi.