Ciao a tutti, ieri avevo delle registrazioni fatte con la webcam che ho messo nel mio pc Windows 10 tramite cavetto usb.
Ho messo tutto nell'Hard disk "D", che è quello più capiente, per non sovraccaricare il C.
Mentre guardavo i filmati, ho cliccato per passare al successivo, ma si è bloccato tutto, il video continuava ad andare ma non potevo più fare nessuna azione. Sono riuscito a buttare giù la finestra ma non si chiudeva in nessun modo. Allora con ctrl+alt+canc ho spento il computer.
Al riavvio ci ha messo tantissimo, e adesso ha questi sintomi:
- lo sfondo è scomparso
- non mi fa aprire nessuna cartella o immagine che ho sul desktop. Se provo ad aprire una foto o un video dice "interfaccia non registrata", se provo ad aprire una cartella dice "tentativo di riferimento ad un token non esistente".
- non posso utilizzare neanche la barra di avvio rapido o comunque il tasto in basso a sinistra da cui si accede a pannello di controllo ecc. Non da nessun segno di vita, come se non cliccassi neanche. Infatti per spegnere devo fare ctrl+alt+canc.
- se riavvio non cambia niente, continua a metterci tantissimo e poi si arriva allo stesso punto
- funziona correttamente solo internet, posso aprire sia chrome che mozilla e funzionano normalmente
Secondo voi cosa può essere? Qualcuno conosce questo problema?
Non posso assolutamente permettermi di perdere i dati, ci lavoro.
Vi prego aiutatemi