Ciao a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto visto che sono piu di una settimana che non cavo piede.
Sto cercando di fare una tabella mensile dove inserire le spese che sostengo ogni giorno.
il pezzo della tabella che non riesco a fare è composto da due colonne.
per semplificare le cose mettimo la colonna "A" e la colonna "B"
Nella colonna "A" ci sono i giorni del mese.
Nella colonna "B" ci sono le spese dei giorni.
Prendiamo in considerazione il mese di aprile di quest'anno.
Il primo giorno è venerdi 1 che io scrivo tramite questa formula MAIUSC.INIZ(TESTO(44652+RIF.RIGA($A1)-1;"ggg gg")) e mi viene scritto così: Ven 01.
Questa formula la tiro giu sino alla riga "A30" cosi ho il mese completto.
Nella colonna "B", come gia detto, è la colonna delle spese giornaliere che può essere composta da piu acquisti. Ponamo il caso di 3 acquisti sabato 2 Aprile.
Quindi nella cella "B3", che corrisponde a sabato 2 Aprile, metto il primo acquisto.
Il secondo acquisto io lo voglio mettere nella cella "B4" e il terzo nella cella "B5".
Facendo cosi pero vorrei che nella colonna "A",quella dei giorni, nella riga 2 mi venga scritto "Sab 02",nelle righe 3 e 4 non mi venga scritto il giorno in quanto acquisti del 2 aprile, e dalla riga 5 ripartartano i giorni dopo il 2 aprile.
Cosi per tutti gli altri giorni deve funzionare cosi. Al cambiare del giorno io devo scrivere senza che i giorni precedenti si alterino da come sono.
Tutto da eseguire con formule e senza macro.
Spero di aver spiegato quello come dovrebbe funzionare la tabella. per il resto la adatto io agli altri mesi.
Vi ringrazio.
Faccio esempio:
COLONNA A COLONNA B
A1 Ven 01 B1
A2 Sab 02 B2 15€
A3 B3 20€
A4 B4 30€
A5 Dom 03 B5