Paolo, mi dicono che inserire la scheda grabber in uno slot o in un altro non cambia. Ho fatto comunque la prova.
Il file di soli 961 KB installa quello da 10.350 KB, ed ora i 3 file che dovevo vedere si vedono, per cui il software della scheda grabber è installato.
La presa out della scheda grabber probabilmente serve in caso uno non abbia già un'altra scheda, altrimenti si vede tutto con la scheda video che avevo nel PC. E per vedere il segnale HDMI si usa un programma come VLC o OBS che pensavo erroneamente fosse il software della scheda grabber. Quindi ora la questione si versa tutta sull'imparare ad utilizzare OBS. Qualcuno conosce questo programma? Io ho seguito le istruzioni del manuale della scheda grabber (questo è il link generato con Wetransfer
https://we.tl/t-FrOggAvRNv), ma non riesco a vedere il segnale trasmesso. Un tecnico mi dice che dovrei vederlo anche se l'hardware del mio pc non rispecchia a pieno i requisiti di sistema, magari non vedo in 4K. L'unica cosa che non riesco a impostare è il ritardo video (asincrono) su 470 ms in Filtri, perché non c'è scritto niente da impostare. Che sia fondamentale per vedere?
Credo si possa vedere Sky con OBS, come in precedenza vedevo e registravo Sky col decoder che avevo. Ho voluto provare anche a vedere una cassetta VHS ma non la vedo neanche col televisore. Qualcuno mi sa aiutare per questo? Ho un adattatore SCART/HDMI che collega videoregistratore e TV e non vedo.