Anthony sto cercando di usare la macro per importare i dati di oggi (celle colorate di grigio) con data 09/08, ma se la lancio mi avvisa che non è selezionato nessuna cella colorata nonostante evidenzi correttamente la cella colorata, come mai?
Non vedo grigi... Ho selezionato A277 in PLT e la Sub ImportaPIT ha importato 26 righe in Movimenti
Per quanto riguarda la protezione di cui sopra ho provato ad inserirla ma ora mi presenta una blocco e una richiesta psw, devo aver fatto qualche caz....ta
Si, confermo
Quel codice, adattato lo devi mettere in testa alla sub con cui lavori:
- Codice: Seleziona tutto
Sub ImportaPIT()
Dim PIT As Workbook
Dim ExpA(), EInd As Long
Dim bgCol As Long, I As Long, J As Long
Dim dbrRows As Long, frRows As Long
Dim PRE As String 'MMMM
Sheets("Movimenti").Unprotect Password:="Boh,io non la so" '<<< Foglio e Password
Sheets("Movimenti").Protect Password:="Boh,io non la so", UserInterFaceOnly:=True '<<<Idem
Sheets("PLT").Unprotect Password:="Boh,io non la so" '<<< Foglio e Password
Sheets("PLT").Protect Password:="Boh,io non la so", UserInterFaceOnly:=True '<<<Idem
'. . . (altri Fogli)
bgCol = Selection.Cells(1, 1).Interior.Color
If bgCol = xlNone Or bgCol = RGB(255, 255, 255) Then
'etc
Dimenticavo, è possibile aggiungere una colonna vuota a fianco della colonna data così da poter inserire (manualmente) il numero di DDT?
Seleziona la colonna K e inserisci una colonna.
Per mantenere l'effetto doppioclick sulla cella M1 (prima L1) devi modificare all'interno della Sub Worksheet_BeforeDoubleClick quel
$L$1 in
$M$1Poi selezioni "il manico" a fine tabella (in J360) e trascini verso dx per allargare di una colonna. Ti accorgerai che non te lo fa fare perche' stai modificando troppe celle... Devi usare 123 in R1... Ma la Sub Worksheet_Change controlla non R1 ma Q1... quindi all'interno della Sub Worksheet_Change devi modificare in due posizioni quel Q1 in R1.
Fatto questo riprendi "il manico" della tabella e trascinalo per una colonna
Ciao