salve Anthony,
1) DA COSA SI CAPISCE CHE "tutte le date che riguardano le date" CORRISPONDONO DA RIGA 7442 IN AVANTI?
ad ogni estrazione in archivio viene aggiunta una riga di aggiornamento di conseguenza
2) MA, OLTRE ALLE DATE IN COLONNA B, BISOGNA RIPORTARE ALTRO DA Archivio A Nz?
NO
3)QUI CAPISCO CHE BISOGNA MANDARE IN ESECUZIONE LA Sub Punti23; MA SU QUALI DATI? (PROBABILMENTE DEVO VEDERE LA RISPOSTA ALLA DOMANDA 2)
cui dati verranno riportati in colonna C foglio NZ
Si i 4) INTANTO HO MODIFICATO QUESTO PEZZO DEL TUO MESSAGGIO, SPERO CHE SIA CONFORME A QUELLO CHE VOLEVI DIRE...
la risposta è nella domanda 3
5) CHE COSA E' PER LE "IL MASSIMO DI FREQUENZA OTTENUTO DA Sub Punti23?
scegliere i valori massimi di colonna C dopo PUNTI23 la cui quantità è segnata in D1 quindi le prime 10 col numero + alto di colonna C
NB se ci sono valori uguali ex equo considerare le cinquine con valore uguale delle prime (es nelle prime 10 ci sono 3 ex equo, diventano 12 cinquine da considerare
prima di passare a questa richiesta (6) (Ho fatto un passo + lungo della gamba) devi associare/riportare i numeri da archivio che riguardano le cinquine scelte con valori alti
es in NZ c10 ho 100 (valore che rientra fra i massimi 10) ma DATI del rigo 7 in corrispondenza dei DATI di tale rigo in archivio = rigo C7448 : G7448 ho i 5 numeri della
cinquina i cui numeri saranno riportati in rigo L1-M1-N1-O1-P1
6) QUI MI PARE CHE, UNA VOLTA POSIZIONATI UN TOT DI DATI IN D3:Ixx, LA DISTRIBUZIONE SU RIGA 1 VIENE GIA' FATTA DALLE TUE FORMULE, QUINDI "forse" NON DEVO INTERVENIRE
chiarimento e continuo con l'esempio di sopra. Numeri in Nz L1:P1; L3 col numero di L1 archivioC7442:G7442 trovo il numero di L1(Nz) se SI riporto il numero in L3 di NZ e
controllo nel resto dell'archivio riga dopo riga la presenza del numero che può essere presente in qualsiasi riga dell'archivio; chiaro che il numero di L1 lo ritroverò in rigo
C7448:G7448 archivio e riportato in Nz L9
Beh questa non la potevi capire, troppo ermetico, se segui l'esempio ti sarà comprensibile
QUI SPERO SIA SOLO UN COMMENTO E NON UNA ISTRUZIONE SU QUEL CHE VA FATTO. SE NON FOSSE COSI' ALLORA PROVA A DESCRIVERE CON ALTRE PAROLE
la risposta sta nella 6
Poi in fondo alla tabella i dati della seconda tua macro
(non so quotare